Il collega del “Giornale di Bergamo” Arengi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Club 91 durante il magazine quotidiano “91° minuto” in onda quotidianamente dalle 18 alle 20:
“Come successe per Doni, anche Cigarini dà il meglio di se con questa maglia. Già 3 anni fa fece un campionato strepitoso, perdendosi, poi, tra Napoli e Siviglia. Oggi è una pedina fondamentale negli schemi di Colantuono. Denis è il leader incontrastato, il trascinatore del team. Sta facendo la differenza, ma rispetto a Napoli ha una concorrenza minore in attacco“.
Che approccio dell’Atalanta? “Finora ha sempre iniziato le partite forte, aggredendo gli avversari, trovando spesso il gol nei primi 15′. Il problema, magari, è il finale che sovente è stato poco felice. Spesso ha perso punti nel finale o subito gol d’entrambi i tempi”.
Previsioni sull’affluenza di pubblico. “E’ una gara molto sentita dai tifosi locali che hanno visto la gara di Champions tra Napoli e Manchestern City, una dimostrazione di grande qualità dei campani. C’è voglia di vederli all’opera da vicino, ma anche di provare a fermarli sfruttando, magari, la loro grande euforia post coppa. Penso che ci saranno anche tanti sostenitori dei partenopei”.
Senza la penalizzazione i bergamaschi sarebbero più in alto in classifica. “Sarebbero quindi con vista sull’Europa, però c’è anche la sensazione diffusa che la buona partenza è stata una reazione alla penalizzazione di cui tutti avrebbero fatto a meno. Quell’impulso in più è stato fondamentale per un avvio che non s’è mai visto da queste parti”.
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro