Cerca
Close this search box.

Arbitri, la bomboletta spray verrà utilizzata anche in Serie A

ROMA – Dopo la Serie B, anche la Serie A introdurrà la bomboletta spray per delimitare i calci di punizione, che ben ha figurato ai mondiali brasiliani. Lo ha annunciato il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, al termine del consiglio federale. “Oggi è stato ratificato l’utilizzo della bomboletta spray, quindi si partirà con l’adozione di questa nuova tecnologia che abbiamo chiesto noi per primi – le parole del n.1 della ‘Confindustrià del pallone -. Oggi abbiamo anche già discusso degli aspetti seppur semplici però logistici perché è evidente che queste bombolette non potranno essere portate dagli arbitri come bagaglio a mano. Adesso c’è da farne trovare negli stadi, dobbiamo minimamente attrezzarci per le forniture e la logistica, ma sono problemi assolutamente gestibili”.

ABETE – “Abbiamo deliberato lo spray per i campionati professionistici – dichiara lo stesso presidente della Figc, Giancarlo Abete, informando che anche la Lega Pro adotterà la bomboletta che ben ha figurato ai mondiali in Brasile -, bisogna vedere se ci sono i tempi tecnici per l’approvvigionamento per partire subito, perché il materiale brevettato è disponibile solo in altri paesi. Si parlava di 35-40 giorni per gli approvvigionamenti. Vedremo come fare”.

Fonte: Corriere dello sport.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.