Il tradizionale appuntamento con la Panchina d’Oro e la Panchina d’Argento si svolgerà anche quest’anno a Coverciano, presso il Centro tecnico federale. La manifestazione è in programma lunedì prossimo, 27 febbraio, e sarà preceduta, come di consueto, dalla riunione (ore 11) riservata agli allenatori responsabili della prima squadra delle società di serie A, B, Prima e Seconda Divisione, alla presenza dei dirigenti federali.
Il premio “Panchina d’oro” sarà assegnato ad un allenatore che si è particolarmente distinto alla guida di un club di serie A, mentre il premio “Panchina d’argento andrà ad un tecnico della serie B. Per quanto riguarda la Lega Pro: “Panchina d’oro” ad un allenatore della Prima Divisione e “Panchina d’argento” ad un allenatore della Seconda Divisione, con riferimento per entrambi alla stagione passata.
Inoltre sarà assegnata la “Panchina d’oro speciale” ad Azeglio Vicini, ex ct della Nazionale ed ex presidente del Settore Tecnico.
Nel corso della manifestazione verrà consegnato anche il premio istituito dalla FIGC per ricordare la figura di Enzo Bearzot, ex commissario tecnico dell’Italia campione del Mondo. La Commissione, formata da tre amici storici di Bearzot – l’ex portiere campione del mondo Dino Zoff, i giornalisti Alberto Cerruti e Gigi Garanzini – ha deciso di assegnare il premio di 25.000 euro alla Onlus ex calciatori del Verona, presieduta da Franco Nanni “per l’opera di assistenza e di tutela ad ex calciatori gialloblu in difficoltà”.
“Un genere di iniziativa – scrivono nella motivazione Zoff, Cerruti e Garanzini – in perfetta sintonia con la sensibilità umana e sociale dell’indimenticabile “vecio”, Commissario Tecnico della Nazionale italiana Campione del Mondo nel 1982 in Spagna”.
Fonte: figc.it
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro