Duemilasettecento i biglietti per il match contro il Chelsea polverizzati in due ore lunedì scorso ai botteghini del San Paolo. Centinaia di tifosi napoletani vorrebbero mettersi in viaggio per Londra, però dal questore di Napoli, Luigi Merolla, li invita con tono fermo a non partire.
«La Questura, anche su indicazione del servizio Interpol, consiglia ai tifosi della squadra del Napoli di evitare di partire per Londra senza il biglietto d’ingresso allo stadio, tenuto conto che non sarà possibile acquistarlo nella capitale britannica».
E il Napoli, in ossequio all disposizione dell’Uefa, ha diffuso un comunicato sul comportamento che i tifosi dovranno tenere a Stamford Bridge. Il club ricorda che è vietato introdurre nello stadio «coltelli, fuochi d’artificio, fumogeni, trombe ad aria, armi, bottiglie».
Bisognerà rispettare il posto assegnato «pena l’espulsione dall’impianto». È proibito «fumare, lanciare oggetti in campo ed è severamente vietata l’ostruzione delle uscite». Non sono ammessi «striscioni volgari, di discriminazione omofoba o razziali». I trasgressori rischiano fino all’arresto.
Sale la tensione per il match di mercoledì. A Stamford Bridge il nuovo Chelsea targato Di Matteo è tornato a vincere in campionato superando lo Stoke City per 1-0. La rete è stata realizzata da Drogba, allo storico centesimo gol in Premier League in 220 partite.
Seconda vittoria consecutiva per Di Matteo dopo l’esonero di Villas Boas. L’allenatore ha fatto le prove generali in vista della sfida di Champions League contro il Napoli e, sorprendendo tutti, ha cambiato modulo schierando inizialmente un inedito 4-2-3-1. In campo il capitano Terry, in campo dopo appena 14 giorni dall’operazione subita al ginocchio.
La svolta della gara arrivava però al 25’ minuto del primo tempo quando il giamaicano dello Stoke Fuller, per un ingenuo fallo di reazione su Ivanovic, veniva espulso. In superiorità numerica Di Matteo lanciava subito in campo Mata al posto del compassato Meireles, per dar maggior vigore all’attacco.
Al 23’ della ripresa la rete del successo del Chelsea realizzata proprio da Drogba, che sfruttando l’assist vincente di Mata, superava in dribbling il portiere dello Stoke, depositando la palla in rete. Soddisfatto Di Matteo: «Oggi non abbiamo pensato al Napoli. Era troppo importante vincere. Possiamo guardare avanti con ottimismo».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro