Appalti truccati: ci sono anche i provini per il Napoli

 A Napoli c’è sempre un uccellino, vuoi per raccomandare un talento calcistico in un provino con il club azzurro, vuoi per mettere le mani sulla grande torta della sicurezza. C’è sempre qualcuno che ti dà una mano e la parola «sistema» diventa il marchio di fabbrica che fa sorridere imprenditori di altre città. Tra le varie intercettazioni quella tra il procacciatore d’affari Lucio Gentile e l’ex questore Oscar Fioriolli porta alla pista calcistica. Non ci sono reati, ma favori, scambi di cortesia che finiscono agli atti. Come la richiesta di Gentile di interessarsi per il provino con il Napoli del figlio di un poliziotto toscano, che puntava a calcare il prato del San Paolo.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.