Antonio Maglie: “Sostituire Abete e Prandelli non basterà, c’è da rifondare una cultura calcistica”

A Radio Marte, nel corso del programma “Marte Sport Live” è intervenuto Antonio Maglie (Corriere dello Sport). Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Abbiamo toccato il punto più basso dal punto di vista sportivo con l’eliminazione dal mondiale e dal punto di vista etico, morale e sociale attraverso questo episodio. Il problema è evidente, la morte di un giovane, ovvero un pezzo del paese rappresenta la morte di un pezzo del nostro futuro.
In questo momento di azzeramento tecnico della nazionale, bisogna dare spazio a persone nuove, la mia impressione però è che il problema non sia risolvibile con la sostituzione di un ruolo solo, di una persona sola, o di un Ct e di Abete, c’è da rifondare una cultura calcistica.
Abete è andato, ma c’è bisogno di un rinnovamento generale, i nuovi però devono essere meglio dei vecchi, ma chi seleziona i nuovi?”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.