Antonio Maglie: “Non sono contrario agli oriundi, in passato anche Sivori ed Altafini hanno giocato per l’Italia”

Credo che gli oriundi possano rappresentare una risorsa utile per rilanciare la Nazionale Italiana in questo momento di profonda crisi del nostro sistema calcio-

Nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto il giornalista Antonio Maglie, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNAples.it:

Personalmente non sono contro gli oriundi, piuttosto penso che possano essere una risorsa, la Germania e la Francia grazie proprio agli oriundi sono riuscite a rilanciarsi. I dirigenti del calcio dovrebbero creare le condizioni che obblighnino le società a sviluppare i propri vivai, poi bisognerà vedere quanti sono effettivemente i ragazzi italiani all’interno dei vivai. Possiamo stare a discutere sulla qualità degli oriundi, in passato l’Italia ha potuto contare su nomi come Sivori ed Altafini, oggi invece la qualità di questi calciatori non è molto alta, probabilmente gente come Eder per fare un nome, non avrebbe mai avuto la possibilità di essere convocato dall’Italia se ci fosse stata una qualità più alta dei nostri calciatori.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.