Cerca
Close this search box.

Antonio Iannone: “Netto il contatto tra Zapata e Mirante, Bergonzi bocciato!”

L’arbitro Bergonzi in Parma-Napoli offre una prestazione macchiata da una errata decisione su Zapata. La partita inizia con le squadre corte che esercitano pressing sul portatore di palla. L’arbitro osserva le giocate e governa la contesa con sicurezza. Al 10’ su punizione di Insigne, Fernandez di testa insacca ma l’assistente Tasso annulla per fuorigioco. Valutazione corretta. Al 20’ Ghoulam in corsa colpisce con la mano Schelotto al volto. Arbitro e assistente valutano il tutto involontario. Condivisibile. Al 24′ giallo a Cassani per gomito alto su giocata aerea con Fernandez. Al 27′ l’assistente Ghiandai ferma Molinaro in fuorigioco millimetrico. Al 34′ Palladino è fermato per offside di rientro: c’è. Nella ripresa, al 5′ Schelotto da dietro su Hamsik, con lo slovacco che cade in area parmense. Bergonzi vicino valuta il contatto non falloso. Considerata la dinamica (da tergo), restano molti dubbi sull’entità del contatto vista anche la caduta naturale del partenopeo. Al 31′ Zapata anticipa la giocata sull’uscita bassa del portiere Mirante che travolge così il colombiano. Per Bergonzi è giallo per simulazione. Era rigore netto.

 

Fonte: Antonio Iannone per Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.