Cerca
Close this search box.

Antonio Giordano: “Difensore? Credo che Bigon abbia in serbo una sorpresa”

Credo che il Napoli non cerchi un regista

Antonio Giordano  è intervenuto ai microfoni di Radio Gol su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “ Skrtel? E’ il nome più caldo, ma non mi sorprenderebbe se si stesse navigando nell’ombra. Stanno cercando un’alternativa che ci è sfuggita avendo già individuato in Skrtel il tipo di difensore che ci vuole. Non considero Fernandez perche è in partenza anche se l’altra sera ha fatto bene. Martinez non lo prendi se non tiri fuori i 40 milioni di euro. E’ la dura legge della clausola rescissoria, soprattutto se non si ha bisogno di far cassa. E’ un rischio per il Porto he però può aspettare l’anno prossimo per far cassa. Ho avuto modo di seguirli qualche anno fa, sono una società solida parlai col Presidente e posso dire che hanno solidità economica che gli consente di tenere fede ai contratti. Io non pagherei 40 milioni avendo già preso Higuain. Cambierei la mia strategia. Se devo investire investo in quelle che sono le priorità della squadra. Serve ancora qualcosa in difesa.  Su Zuniga dico che se devo perdere un calciatore a parametro zero porto a bordo quello che mi danno adesso. Le valutazioni appartengono a chi gestisce la società, possiamo solo analizzarle. Però poi ognuno fa quello che gli pare. Ma secondo me è un eccesso spendere 40 milioni per Martinez. Per me il miglior Dzemaili è quello che ho visto giocare da regista da giovane. Per me l’equivoco è generato da uno sviluppo della manovra diverso da quello a cui sono abituati Dzemaili e Inler. Negli ultimi 4 anni l’ispirazione del gioco erano gli esterni. O era un uomo da 104 gol dal quale non si poteva prescindere. O era anche un giocatore straordinario come Hamsik tra le linee. Ora è diverso non a caso Dzemaili sta giocando. Credo che il Napoli non cerchi un regista. Gionalons e Mascherano sono mediani pensatori. Il Napoli credo cerchi un giovane Cambiasso o un Mascherano se ci fossero in giro. Non si cerca un Cigarini o un Verratti, ma giocatori che facciano anche il lavoro sporco. Benitez ti ha dato una mentalità europea. Non è un modo per svilire Mazzarri però è chiaro che quando prendi Albiol, Reina e Higuain la garanzia è Benitez. Vengono qui perché si è fatto vedere che si vuole essere un grande club. A questo passaggio ha contribuito il nostro nuovo tecnico”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.