Cerca
Close this search box.

Antonio Di Gennaro: “Il Napoli deve costruire un progetto vincente intorno ad Higuain”

Il Pipita dev'essere il centro di un progetto vincente. Questa è la condizione necessaria per la permanenza a Napoli dell'argentino.

Nel corso di “Si Gonfia La Rete” è intervenuto Antonio Di Gennaro, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

Il Napoli nelle ultime dieci partite è chiamato a dare tutto per poter agguantare una posizione utile pr la Champions. Sono in ballo punti importanti e quindi i giochi sono ancora aperti. Mi stupisce constatare il rendimento che la squadra ha in Europa League, gli azzurri danno la sensazione di essere una squadra totalmente diversa rispetto a quella che vediamo in campionato. Personalmente credo che il Napoli sta pagando un calo di condizione mentale più che fisica, aggiungo che un altro elemento che incide sulla testa dei calciatori e di conseguenza sulla mentalità della squadra il futuro incerto di Benitez. Higuain è l’emblema che rispecchia la condizione del gruppo, il Pipita è sicuramente il calciatore più importante di questa squadra e credo che il progetto Napoli debba avere al centro proprio l’attaccante argentino che lasciò il Real Madrid per venire a Napoli e provare a vincere qualcosa di importante con il Napoli.

Sul turnover: “Credo sia importante ruotare gli uomini a disposizione. Il problema è la gestione del turnover, credo che i calciatori migliori debbano giocare il maggior numero di partite possibili. Anche Allegri pratica il turnover ma Tevez gioca sempre perchè è imprescindibile per la squadra.”

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.