Antonio Corbo: “Resto scettico sulla depenalizzazione del Napoli”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il giornalista de “La Repubblica” Antonio Corbo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

Non credo che gli organi della giustizia federale abbiano una gran voglia di riformarsi. La responsabilità oggettiva è un dispositivo arcaico che tutti dicono di voler cambiare ma nessuno, alla fine, fa qualcosa di concreto per fare un passo avanti. Ma non è l’unica cosa che non va: bisogna anche porre un limite alla questione di omessa denuncia. La procura di Napoli ha fatto un ottimo lavoro ed i giudici hanno definito Gianello un farfallone, sottolineando al meglio la mancanza di credibilità del teste riconosciuta, poi, anche dalla giustizia sportiva. Le indagini partenopee hanno detto che Gianello è un indagato per frode sportiva mentre Grava e Cannavaro due semplici testimoni; per la procura federale, invece, i due calciatori sono degli indagati. Resto comunque scettico sulla depenalizzazione del Napoli”.

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.