La Repubblica

Antonio Corbo: “Ho letto cose surreali, Rafa Benitez vende sogni”

"Da mesi il Napoli gioca su una nuvola. Perde senza soffrire, perchè vive sospeso tra farsa e realtà"

Il noto giornalista di Repubblica Antonio Corbo ha espresso il suo pensiero attraverso il suo editoriale:

Da mesi il Napoli gioca su una nuvola. Perde senza soffrire, perchè vive sospeso tra farsa e realtà. La prima purtroppo prevale sulla seconda. È surreale quanto si dice, sente, legge sul contratto di Benitez, tornerà in jet-executive nel suo castello tra i grigiori di Liverpool o De Laurentiis lo bloccherà in tempo nella sala dogana di Capodichino? Benitez vende sogni: promette il secondo posto ma se ne allontana velocemente, si vanta di lottare su tre fronti e intanto precipita in campionato, questo Napoli che incassa, accusa, straparla ma vince sempre meno. Rizzoli ritiene involontari i falli di mano in area, ammonisce una volta su tre De Rossi evitando il rosso, avalla qualche fuorigioco inesatto. Ma non è questo il Napoli che dopo Calvarese considerò “falsato il campionato” invocando Tavecchio? Fu geniale allearsi con Lotito. De Laurentiis indovina la politica federale quasi quanto Bigon il mercato e Benitez adesso”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.