A Radio Crc Targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto Antonio Corbo. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:
“Il Napoli ha giocatori di buon livello, ha sbagliato la strategia di comunicazione, gestendo male la campagna acquisti. Molte trattative non concluse sono state fatte passare per credibili, quando non è stato così. La squadra, per il livello medio del calcio italiano, è buona, ma bisogna vedere se Benitez sarà più flessibile sul modulo, prendendo esempio da Van Gaal, profeta del calcio flessibile.
Gli accorgimenti tattici saranno decisivi per il campionato, servirà cambiare qualcosa per Hamsik, che è un capitano non leader. Con Mazzarri giocava a intermittenza e se lo poteva permettere per le caratteristiche di Lavezzi, lo slovacco non è il centrale perfetto per il 4-2-3-1, deve spaziare di più sulla trequarti e piombare all’improvviso: dovrebbe essere un esterno che faccia concorrenza a Callejon e Mertens, mentre al centro serve un calciatore più decisivo. Non è un giocatore di continuità, si prende le sue pause durante la partita. Il Napoli non può buttare via Hamsik, bisogna utilizzarlo al meglio, la costante sostituzione che subisce Marek è sbagliata e bisogna lavorarci su.
De Laurentiis? Deve decidere il suo “stile”, non può dire di volere obiettivi importante e poi portare a termine un mercato deludente. La gestione De Laurentiis di questi dieci anni è la fase migliore della squadra del Napoli, un autentico miracolo che però ha un paradosso. Il presidente è poco amato, i tifosi ricordano le sue parole, non deve gonfiare di sogni la mente dei tifosi”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro