Cerca
Close this search box.
La Repubblica

Antonio Corbo: “Benitez deve essere più flessibile sul modulo. Ecco il paradosso della gestione De Laurentiis”

"Il presidente è poco amato, i tifosi ricordano le sue parole, non deve gonfiare di sogni la mente dei tifosi"

A Radio Crc Targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto Antonio Corbo. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Il Napoli ha giocatori di buon livello, ha sbagliato la strategia di comunicazione, gestendo male la campagna acquisti. Molte trattative non concluse sono state fatte passare per credibili, quando non è stato così. La squadra, per il livello medio del calcio italiano, è buona, ma bisogna vedere se Benitez sarà più flessibile sul modulo, prendendo esempio da Van Gaal, profeta del calcio flessibile.

Gli accorgimenti tattici saranno decisivi per il campionato, servirà cambiare qualcosa per Hamsik, che è un capitano non leader. Con Mazzarri giocava a intermittenza e se lo poteva permettere per le caratteristiche di Lavezzi, lo slovacco non è il centrale perfetto per il 4-2-3-1, deve spaziare di più sulla trequarti e piombare all’improvviso: dovrebbe essere un esterno che faccia concorrenza a Callejon e Mertens, mentre al centro serve un calciatore più decisivo. Non è un giocatore di continuità, si prende le sue pause durante la partita. Il Napoli non può buttare via Hamsik, bisogna utilizzarlo al meglio, la costante sostituzione che subisce Marek è sbagliata e bisogna lavorarci su.

De Laurentiis? Deve decidere il suo “stile”, non può dire di volere obiettivi importante e poi portare a termine un mercato deludente. La gestione De Laurentiis di questi dieci anni è la fase migliore della squadra del Napoli, un autentico miracolo che però ha un paradosso. Il presidente è poco amato, i tifosi ricordano le sue parole, non deve gonfiare di sogni la mente dei tifosi”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.