L’ex bomber azzurro Antonio Careca ha detto la sua in merito al nuovo acquisto del club partenopeo Eduardo Vargas ai colleghi del quotidiano cileno “La Tercera”. Ecco quanto individuato da Iamnaples.it:
Cosa ne pensa dell’arrivo di Eduardo Vargas al Napoli?
“È un giocatore dotato di un’ottima tecnica, rapido e con una notevole accelerazione. Ritengo che possa fare molto bene in un ambiente esigente come quello napoletano. Ho notato in lui buona qualità e visione di gioco, oltre che senso del gol”.
Come lo vedi nel team partenopeo, si adatterà presto in un gruppo gremito di sudamericani?
“Sarà un buon compagno di squadra e un ottimo partner per Edinson Cavani, uno dei più grandi calciatori del campionato italiano. L’arrivo del cileno contribuirà al rafforzamento iffensivo dell squadra e alla crescita del numero di gol realizzati. Per me è da ritenersi l’innesto migliore del mercato italiano”.
Com’è la tifoseria del club più importante del Sud Italia?
“Non può che definirsi ‘fanatica’ e desiderosa che la squadra torni ai fasti di un tempo e si attesti tra le grandi compagini nazionali. Ora, con l’arrivo di Vargas, i tifosi saranno ancora più ottimisti sulle prospettive del club. È impressionante la passione della tifoseria napoletana e il suo legame con i colori azzurri”.
Dunque, l’arrivo di Edu porterà ancorà più euforia…
“Sono sicuro che il Napoli, con l’arrivo dell’ex Universidad de Chile, possa fare grandi cose sia in Serie A che nelle uscite internazionali. Per questo la dirigenza ha creduto fortemente nella sua acquisizione, facendo uno sforzo notevole…”.
Dove potrebbe giocare l’attaccante cileno?
“Per me può esprimersi molto bene con Cavani, sia sulla destra che sulla sinistra. Ha le giuste caratteristiche per ricoprire qualsiasi ruolo in attacco. Ezequiel Lavezzi portebbe essere spostato dietro i due, di modo che si possa conservare la formula del tridente quando la squadra è in possesso di palla”.
Cosa dovrà fare “Turboman” per conquistare il cuore degli appassionati partenopei?
“Non penso debba comportarsi diversamente di come non abbia già fatto in Sud America: dovrà dimostrare di voler sempre vincere, in qualsiasi gara. La tifoseria napoletana chiede che si scenda in campo con spirito battagliero, senza timore, nulla di più. Per il resto, le sue qualità sono note, lo ha già dimostrato nel suo Paese con l’Universidad de Chile”.
Clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro