“Quella con la Juventus è sempre stata una sfida molto sentita a Palermo. Non mancano i tifosi juventini ed anche per questo lo stadio riesce a dare una carica ulteriore alla squadra che con le sue individualità può mettere in difficoltà la Juventus”. Ne è convinto Antonino Asta, ex giocatore del Palermo attualmente tecnico del Monza, che a TuttoMercatoWeb.com analizza il momento delle due squadre: “Il Palermo è in crescita nonostante la sconfitta con l’Inter ed ha in organico dei giocatori come Brienza, Miccoli, Ilicic che in queste partite con la giocata possono riservare delle grosse sorprese. E’ chiaro che di fronte ci sarà una squadra collaudata come la Juventus, reduce dal passaggio del girone di Champions e sarà durissima ma anche le sfide degli ultimi anni spesso hanno riservato delle sorprese”.
La Juventus può essere appagata dal passaggio agli ottavi di Champions?
“Basta poco per non avere la solita rabbia, anche se la Juventus ha tanti giocatori in rosa e tutti danno il massimo per ritagliarsi uno spazio. In attacco ad esempio non ci sarà Giovinco squalificato ma Quagliarella o chi giocherà darà il massimo per farsi trovare pronto”
Da ex anche del Napoli come vedi la lotta al vertice della classifica?
“Io lo dico da tempo che il Napoli è da scudetto. Al di là di come andrà con l’Inter credo che i partenopei possano lottare fino alla fine per il titolo. La Champions toglie tante energie, devi per forza di cose giocare con la formazione migliore, e se il Napoli resterà agganciato fino alle ultime 6-7 giornate allora tutto potrà accadere. Il San Paolo potrà dare una spinta ulteriore alla squadra ed anche in trasferta potrebbero esserci più napoletani che tifosi di casa. Quest’entusiasmo nel finale è da tenere presente”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro