Cerca
Close this search box.

Antonelli-Napoli: è quasi fatta!

NAPOLI – C’è davvero tutto nella storia di inizio mercato scritta intorno al soggetto, Luca Antonelli. Tutto: c’è l’accordo tra il Napoli e il Genoa e, ultima novità, anche l’intesa tra il club azzurro e il jolly della fascia sinistra dopo tre incontri andati in scena con il suo entourage. Ultimissima non da poco. E poi, beh, ci sono anche l’impegno di riscattare un altro giocatore – Gamberini, genoano in prestito sin dall’estate – e una sfilza di dettagli lunga così. Sì, non manca niente: suspance compresa. Perché se è vero che tutti i tasselli della fase-trattativa sono andati a posto, lo è altrettanto che non è ancora stata scritta la parola fine in calce all’affare. L’attesa, è lo stato attuale. E, considerando che è di una storia completa che stiamo parlando, arriva finanche la voce last second: dall’Inghilterra raccontano di un sondaggio per il francese in prestito al Liverpool, Aly Cissokho. Professione mancino.

LA NOVITA’ – E allora, le ultime novità. Edizione straordinaria degna di nota, vista la portata della notizia: dopo aver delineato i contorni dell’acquisto (potenziale) con il Genoa, il club proprietario del cartellino, il Napoli ha trovato l’accordo anche con Antonelli. Con Luca, 26enne figlio d’arte, e il suo manager, Oscar Damiani, recente protagonista di tre incontri con la squadra azzurra di mercato capitanata dal d.s. Bigon. Intesa raggiunta, insomma. Poco da aggiungere, proprio come con Enrico Preziosi, il presidente rossoblù: 6 milioni di euro (e rotti) e il riscatto di Alessandro Gamberini (che piace molto al Sassuolo: ma questa è un’altra storia). Condizioni e termini molto chiari.

STAND BY –   Bene, dunque: a quando i brindisi? Ecco, questo è l’aspetto meno nitido della vicenda. L’affare è già tratteggiato e il triangolo disegnato, però l’attesa prosegue. Continua. Diciamo che va di pari passo alle vacanze natalizie e alla sosta prima dell’apertura ufficiale della finestra invernale delle compravendite. Per capirci: è in stand-by. Lo stato attuale è questo. Una situazione strettamente connessa allo spirito del mercato del calcio, fatto di continui dentro e fuori, pause e accelerazioni, ma che ovviamente potrebbe essere sbloccata in un attimo. Con una telefonata, un sms, una mail, un messaggio di tipo WhatsApp. I modi non mancano mica.

LA PISTA INGLESE –  Bene, dunque: a quando i brindisi? Ecco, questo è l’aspetto meno nitido della vicenda. L’affare è già tratteggiato e il triangolo disegnato, però l’attesa prosegue. Continua. Diciamo che va di pari passo alle vacanze natalizie e alla sosta prima dell’apertura ufficiale della finestra invernale delle compravendite. Per capirci: è in stand-by. Lo stato attuale è questo. Una situazione strettamente connessa allo spirito del mercato del calcio, fatto di continui dentro e fuori, pause e accelerazioni, ma che ovviamente potrebbe essere sbloccata in un attimo. Con una telefonata, un sms, una mail, un messaggio di tipo WhatsApp. I modi non mancano mica.

Fonte: Il Corriere dello Sport

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.