ANTEPRIMA- Under 17, Norvegia-Italia 0-1, Palmiero assistman sul gol di Cerri

L'Italia di Zoratto torna in campo sabato alle 17 contro l'Olanda

A Venray, in Olanda, la Nazionale Under 17 di Zoratto ha battuto per 1-0 la Norvegia nella prima gara della Fase Elitè delle qualificazioni europee; sabato e martedì gli altri due incontri contro i padroni di casa dell’Olanda e l’Irlanda del Nord. Soltanto la prima classificata del gruppo 7 si qualificherà per l’Europeo di categoria in programma dal 5 al 17 Maggio in Slovacchia. Buona la prima per gli azzurrini di Zoratto, che hanno battuto per 1-0 la Norvegia con un gol del validissimo attaccante classe ’96 del Parma Alberto Cerri, protagonista della sua prima panchina in prima squadra nella trasferta di domenica scorsa a Roma. A fornire l’assist a Cerri è stato il centrocampista del Napoli Luca Palmiero, in campo dal primo minuto insieme all’altro azzurrino Gennaro Tutino. Quest’ultimo è stato sostituito al 58′, al suo posto è entrato Vittorio Parigini, attaccante esterno del Torino.

Palmiero è andato anche vicino al gol al 54′ con una conclusione dai venticinque metri terminata di poco a lato; nel primo tempo aveva, invece, sfiorato il gol Tutino. L’autore del gol del pareggio azzurro allo Juventus Stadium al 26′ ha raccolto palla sulla sinistra, si è accentrato ed ha sfoderato una conclusione respinta da Rossbach. Tutino e Palmiero hanno vissuto un antipasto della finale di ritorno della Tim Cup Primavera in programma il 16 Aprile al San Paolo perchè il capitano della Norvegia è il centrocampista bianconero classe ’96 Vajebah Sakor.
Ciro Troise
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.