Cerca
Close this search box.

ANTEPRIMA- Under 17, Italia-Olanda 1-0: Azzurri qualificati all’Europeo

Staffetta tra i napoletani: Palmiero subentra al posto di Tutino al 69'

L’Italia si qualifica con un turno d’anticipo alla fase finale dell’Europeo Under 17 in programma in Slovacchia dal 5 al 17 Maggio. Gli azzurrini di Zoratto conquistano un’altra vittoria, dopo il successo alla prima contro la Norvegia, ad Echt proprio contro i padroni di casa dell’Olanda. E’ ancora una volta decisivo l’attaccante classe ’96 del Parma Alberto Cerri che ha siglato il gol della vittoria al 78′ su cross dalla sinistra dell’esterno dell’Inter classe ’97 Federico Dimarco. L’ultima gara, in programma martedì alle 19 contro l’Irlanda del Nord, sarà utile solo per le statistiche. L’Italia comanda il gruppo 7 con sei punti, tre in più della Norvegia al secondo posto, ma in virtù dello scontro diretto favorevole agli azzurrini di Zoratto potrebbe bastare anche arrivare a pari punti con la Nazionale norvegese. Tutino è stato schierato da Zoratto per 69 minuti, prima di lasciare il posto all’altro napoletano Luca Palmiero, decisivo con l’assist nella prima giornata contro la Norvegia. Tutino ha più volte impensierito l’Olanda sulla corsia sinistra, costringendo più volte al fallo i difensori avversari.

Ciro Troise
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.