Il portale bavarese TzOnline fa un’analisi della gara basata sullo “shock” dell’infortunio occorso a Schweinsteiger, apostrofando la squadra azzurra e dando del “furbastro” a Cavani. Ecco l’articolo in traduzione per Iamnaples.it:
Ed è quasi ottavi di finale! Il Bayern resta imbattuto in casa, si libera del Napoli in una frenetica partita, 3-2 il punteggio e può fare programmi nonostante la vittoria del Manchester City con il Villareal. Determinante un geniale Mario Gomez con le sue tre reti, ma anche un po’ di amarezza per il centrocampista Bastian Schweinsteiger che ha rimediato la frattura della clavicola. La capolista dovrà fare a meno di lui per tutto il girone di andata!
“Ci amareggia molto che il suo infortunio sia così serio” – commenta Jupp Heynckes. Il creativo della squadra dovrà essere operato presumibilmente già in nottata o, tutt’al più giovedì, ha detto l’allenatore. Schweinsteiger è stato trasportato in ospedale a partita in corso. Secondo fonti vicine al club si prospetta uno stop da 4 a 6 settimane. Heynckes, dal canto suo, si mostra più cauto. Preferisce non azzardare ipotesi sui tempi di recupero del giocatore. “Dobbiamo aspettare quando potrà iniziare la riabilitazione”. In seguito ad un contrasto aereo con lo svizzero Gökhan Inler ha dovuto essere trasportato in barella fuori del campo. Il presidente del consiglio di amministrazione Karl-Heinz Rummenigge ha detto con preoccupazione: “Ci dispiace davvero tanto, adesso gli altri devono compensare.”
Il dramma Schweinsteiger per la pratica Napoli! Un buon quarto d’ora ha retto in Germania la migliore squadra italiana al momento, poi la prima bussata alla “Premiata Pizza”. Con una bella finta di corpo Mario Gomez si procura un poco di spazio e piazza la palla in rete da 16 metri al 17′. Ed era già la fine per gli Italiani – Nebbiapoli ha perduto l’orientamento da quel momento.
Il Bayern poteva scrivere un capitolo dietro l’altro: il risultato è stato due gol da spolvero della macchina Mario Gomez al 23′ e al 42′, che fruttano una lode in più da parte del direttore sportivo “Un calcio fantastico” – così Christian Nerlinger ai microfoni di Sky.
Una cosa inutile: gli ospiti siglano il 3-1 con Fernandez anche perchè si erano sfortunatamente intralciati tra loro van Buyten e Schweinsteiger al 45′. Poco dopo l’inizio della ripresa lo shock: in un’azione offensiva degli ospiti Inler saltava contro la spalla di Schweinsteiger, il nazionale si raggomitolava a terra dal dolore ed era costretto ad uscire in barella. Si era appena ripreso dall’infortunio al polpaccio, per la gioia di Jupp Heynckes. “Bastian è il perno della squadra, il tattico del centrocampo” – si era entusiasmato così di lui il tecnico ai microfoni di Sky. E il suo infortunio ha zittito i tifosi.
Dopo la sua uscita il gioco ne ha risentito un po’. Mario Gomez: “Innanzitutto dobbiamo digerire il colpo”, mentre Thomas Müller: “Bastian ci è mancato come apripista.” Intanto anche il Napoli non aveva mezzi, per bilanciare un po’ le cose. In questo gli italiansi sono danneggiati da soli: Juan Zuniga nell’arco di due minuti ha commesso due falli stupidi su Ribery beccandosi il rosso al 70′. La partita si era già incamminata. Se solo Holger Badstuber non fosse stato spedito anzitempo sotto la doccia! Il difensore si becca il secondo giallo per un duello aereo con il furbastro Cavani.
E mentre lui raggiungeva gli spogliatoi i colleghi riprendevano coraggio: Fernandez colpiva dal lato vuoto di van Buyten per la seconda volta: 3-2 al 79′! Non è capitato altro al Bayern, lo shock era già abbastanza…
Fonte: Tz-Online.de
clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale
Traduzione a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro