Nello spareggio valido per la qualificazione alla fase finale del campionato “Dante Berretti” per le società di A e B si affronteranno Napoli ed Atalanta. Si comincerà in casa dell’Atalanta; infatti, la gara d’andata si disputerà sabato 7 Maggio al centro sportivo “Bortolotti” di Zingonia, mentre il ritorno è previsto mercolediì 11 Maggio al Complesso Sportivo “Kennedy” a Napoli, nel quartiere Camaldoli. Vista anche l’eliminazione della Primavera dai play-off, le sorti della Berretti, così come quella di Allievi e Giovanissimi, sono veramente importanti per il settore giovanile partenopeo.
La Fase Finale – dalla Qualificazione, alle Semifinali ed alla Finale – si svolgerà con la formula della eliminazione diretta con gare di andata e ritorno.
Al termine di ogni turno risulterà qualificata al turno successivo, e per la gara di finale, si aggiudica il Trofeo “D. Berretti”, la squadra che avrà ottenuto nei due incontri il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare.
Qualora risultasse parità nelle reti segnate si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità si disputeranno due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno.
Qualora nel corso dei due tempi supplementari le squadre avessero segnato lo stesso numero di reti, quelle segnate dalla squadra ospite avranno valore doppio.
Qualora le squadre non avessero segnato alcuna rete, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del calcio” al paragrafo: “procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro