Cerca
Close this search box.

ANTEPRIMA- Spareggio Berretti Napoli-Atalanta: Si comincia in casa dell’Atalanta

Nello spareggio valido per la qualificazione alla fase finale del campionato “Dante Berretti” per le società di A e B si affronteranno Napoli ed Atalanta. Si comincerà in casa dell’Atalanta; infatti, la gara d’andata si disputerà sabato 7 Maggio al centro sportivo “Bortolotti” di Zingonia, mentre il ritorno è previsto mercolediì 11 Maggio al Complesso Sportivo “Kennedy” a Napoli, nel quartiere Camaldoli. Vista anche l’eliminazione della Primavera dai play-off, le sorti della Berretti, così come quella di Allievi e Giovanissimi, sono veramente importanti per il settore giovanile partenopeo.
La Fase Finale – dalla Qualificazione, alle Semifinali ed alla Finale – si svolgerà con la formula della eliminazione diretta con gare di andata e ritorno.
Al termine di ogni turno risulterà qualificata al turno successivo, e per la gara di finale, si aggiudica il Trofeo “D. Berretti”, la squadra che avrà ottenuto nei due incontri il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare.
Qualora risultasse parità nelle reti segnate si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità si disputeranno due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno.
Qualora nel corso dei due tempi supplementari le squadre avessero segnato lo stesso numero di reti, quelle segnate dalla squadra ospite avranno valore doppio.
Qualora le squadre non avessero segnato alcuna rete, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del calcio” al paragrafo: “procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.

La Redazione
C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.