Il portale tedesco Merckuronline.de riporta delle dichiarazioni del tecnico del Bayern che ha mandato in vacanza Arjen Robben dopo la sua operazione, provvedendo a fare anche chiarezza sui tempi di recupero dell’asso olandese. Ecco l’articolo in traduzione integrale per Iamnaples.it:
Che fare quando le cose non vanno come vuoi? Te ne vai un paio di giorni in vacanza, stacchi la spina e fai il pieno di energie… e proprio così ha fatto l’allenatore del Bayern Jupp Heynckes con la sua punta di diamante Arjen Robben (fresco operato all’inguine), ordinandogli uno stop.
“Al momento Arjen non è a Monaco – ha detto Heynckes venerdì (ieri) – gli ho consigliato di partire con la famiglia per un paio di giorni di vacanza. Ad esempio in Olanda, dove so che ha una casa.
E anche sul ritorno di Robben fino all’ultimo ha regnato il caos, ci ha pensato Heynkes a fare chiarezza. “Adesso si deve soltanto rilassare – queste le parole del trainer tedesco – All’inizio della prossima settimana dovrà essere di nuovo qui e ricominciare la rieducazione e la riabilitazione.”
Heynckes sa fin troppo bene che Robben ha bisogno di questo “time-out”. Deve tornare a essere sereno, altrimenti le conseguenze dell’infortunio possono diventare senza fine. “Quando sarà di nuovo pronto per il campo, allora faremo previsioni – dice Heynckes – ecco perché non voglio mettere sotto pressione il giocatore. Deve innanzitutto riprendersi e poi al momento opportuno potrà ricominciare con gli allenamenti.”
Una gestione rilassata quella operata da Jupp Heynckes, da tecnico di caratura internazionale quale egli è: in ballo ci sono i giocatori. E questa cosa è bene accolta dalla squadra – e questa lo ripaga con ottime prestazioni in campo.
E non stupisce che Karl Heinz Rummenigge, amministratore delegato stia seriamente pensando di prolungargli l’attuale contratto fino al 2013. “Siamo interessati – dice Rummenigge – e siamo davvero soddisfatti del suo lavoro, che lui svolge in modo fantastico, fa tutto in modo straordinario – e lo si nota nelle classifiche di Bundesliga e di Champions League.”
Heynckes si mostra un po‘ prudente: “Sappiamo tutti che la data di scadenza di un allenatore sta sulla punta del pallone. Adesso voglio soltanto portare a termine la prima stagione, speriamo con successo, e poi impostare la seconda. Come andranno le cose proprio non sono in grado di poterlo dire.”
Il tecnico adesso deve innanzitutto riportare una vittoria contro l’Hertha e a tal proposito ha avuto tutto il tempo con la pausa -nazionali per ricaricare le batterie. “La società mi ha mandato in vacanza” – dice il tecnico. E ne ha bisogno ogni volta…
Fonte: Merkuronline.de
clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro