Dal sito ufficiale del centrocampista azzurro un breve riassunto della gara da poco conclusasi. Eccolo, in traduzione, per i lettori di Iamnaples.it:
Il Napoli schiera, a differenza dello scorso fine settimana, di nuovo Inler dal primo minuto e gioca effettivamente meglio che contro il Cagliari. Il Napoli ha fatto pressing e trafigge la rete avversaria per la prima volta dopo 17 minuti. Però il marcatore Hamsik si trovava in fuorigioco, tanto è vero che la rete è stata annullata. Tre minuti dopo però l’incantesimo è stato rotto: Lavezzi letteralmente martella un pallone raccolto su suggerimento di Cavani e… palla al volo nel sacco (20′). L’Udinese diventava più forte, ottenendo alcune buone occasioni, ma la difesa degli azzurri ha saputo contenere gli attacchi dell’Udinese, fino al duplice fischio. E poco prima del rientro negli spogliatoi il Napoli consolida il vantaggio: un calcio di punizione battuto in velocità da Inler, Dzemaili poi Maggio, il quale con un colpo di testa porta il risultato sul 2-0 (43′)
Nel corso dei secondi 45‘ la qualità di gioco non è stata più come quella del primo tempo. L’Udinese ha dovuto riconoscere che il Napoli in questa serata è stato superiore ai friulani nella tattica e nel gioco. Entrambe le squadre avrebbero potuto ancora segnare prima della chiusura, ma altre reti non ce ne sono state.
Alla fine la squadra di Mazzarri ha potuto portarsi a casa questa meritata vittoria per 2-0 contro i capoclassifica. La prossima partita del Napoli sarà sabato alle 18 contro il Catania.
Fonte: Inler.ch
clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale
La Redazione
Traduzione a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro