I Giovanissimi Nazionali di Nicola Liguori dal 3 al 5 Giugno hanno preso parte al 7° Torneo “Scuola, Sport e Ambiente: Uniti si cresce!” organizzato dalla Scuola Calcio “Di Dio Team” della valle Vitulanese. La competizione, che si è tenuta negli stadi del Comune di Vitulano e di Foglianise, ha visto la partecipazione di numerose squadre.
Il Napoli, con una formazione rimaneggiata, a causa dei prossimi impegni delle Final Eight del Campionato Giovanissimi, non ha sfigurato. Gli azzurini, infatti, hanno esordito nella kermesse battendo la Rappresentativa L.N.D. per 2-0 con gol di Corsale e Signorelli, ma hanno perso 1-2 contro la Lazio a causa di un caldo eccessivo e delle due partite ravvicinate (una alle 10, l’altra alle 11.30!). La fase a gironi, tuttavia, si è chiusa con il successo sul Bari grazie ad un autogol del portiere avversario.
I 6 punti totalizzati hanno permesso al Napoli di accedere alle semifinali dove hanno incontrato questa mattina la Reggina. In una partita equilibrata finita 0-0, non sono bastati i minuti regolamentari per stabilire la finalista del torneo e quindi è stata la lotteria dei rigori a decidere. Gli errori di Rossi e Signorelli per gli azzurri, hanno condannato la squadra di Liguori e i calabresi si sono aggiudicati il match.
Alle 16,30 ci sarà la finale 3° e 4° posto. Gli azzurrini si affronteranno di nuovo la Lazio. La redazione di Iamnaples.it vi informerà, come di consueto, circa l’esito del match.
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro