Il portale ufficiale della squadra bavarese sembra proprio suonare la carica contro il Napoli, ma, tra le righe, ammette che gli azzurri sono stati “gli avversari più duri”. Ecco l’articolo in traduzione integrale per Iamnaples.it:
In testa alla classifica della Bundesliga, negli ottavi di Coppa di Germania – adesso il Bayern vuole porre le basi per il prossimo turno in Champions League. E nel match di mercoledì sera contro il Napoli la capolista tedesca potrà “prendere le distanze da un avversario e fare un notevole passo avanti in direzione degli ottavi di finale.” – così come ha detto Jupp Heynckes. Con una vittoria contro i rivali più duri, finora, del Gruppo A i bavaresi potrebbero fortificare la loro posizione di testa ed eventualmente anche già perfezionare il passaggio, nel caso in cui il Manchester City non vincesse nell’altro match contro il Villareal.
“Adesso tutto è nelle nostre mani e vogliamo chiaramente i tre punti,” – dice Philipp Lahm fuori dei denti alla vigilia della prima di due gare casalinghe di fila. A metà novembre, quando verrà il Villareal, il discorso sul passaggio del turno dovrà essere già chiuso. È “l’obiettivo numero uno”, così come dichiarato da Toni Kroos. Contro il Napoli il Bayern vuole “una piccola semifinale”. “Ce la metteremo tutta” – promette Bastian Schweinsteiger. Nella gara d’andata di due settimane fa il Bayern, nonostante la sua superiorità, si è dovuto accontentare dell’1-1. Il Napoli è un avversario scomodo e “una squadra italiana atipica”- ha detto Heynckes a proposito della squadra italiana quinta in classifica in Serie A. “Forte nella corsa, molto aggressiva, molto disciplinata e che gioca con un modulo diverso dal calcio attuale.”
Tre giocatori indietro e tre in avanti
L’insolito modulo 3-4-2-1 degli italiani è stato un vero e proprio rompicapo due settimane fa. “A centrocampo erano quasi sempre in superiorità, perché in difesa si schierano a tre” – ha spiegato Lahm – “All’andata non ci siamo raccapezzati troppo, ma adesso siamo più preparati” E così continua il capitano del Bayern: “Il Napoli fa di tutto per vincere e possiede eccellenti individualità – siamo avvisati.”
Bisogna fare specialmente attenzione al trio offensivo Edinson Cavani, Ezequiel Lavezzi e Marek Hamsik. “Dobbiamo agire con intelligenza e attenzione” -ha detto Heynckes, che si è riguardato ancora una volta il match perso dal Napoli contro il Catania. L’altro allenatore Walter Mazzarri ha risparmiato 5 titolari, ha fatto notare il coach tedesco. “Questo dimostra che hanno grandi ambizioni all’Allianz Arena.”
Schweinsteiger e Van Buyten di nuovo pronti
Mercoledì è importante partire a tutta velocità, ha sottolineato Heynckes, il quale non ha avuto occasioni per recriminare fino alle convalescenze di Arjen Robben e Breno. L’infortunato Bastian Schweinsteiger al polpaccio e Daniel van Buyten al piede sono comunque tormentati da “piccoli fastidi”, ma, stando a quanto dice lo stesso Heynckes, dovrebbero essere in formazione. “Credo proprio che potranno giocare dal primo minuto”
Le prospettive per una continuazione della serie impressionante di 8 vittorie casalinghe di seguito con una differenza di reti di 33 a 0 sono buone. “Abbiamo ancora fame” – ha promesso Kroos prima della sfida con il Napoli, che dovrà fare a meno del suo capitano Paolo Cannavaro, appiedato dalla squalifica. “Vogliamo dimostrare dal primo momento chi comanda”, ha detto Lahm in linea con quanto poi dichiarato da Karl-Heinz Rummenigge, il quale ha detto: “La partita ha un valore decisivo. Dobbiamo essere in grado di ben valutare tutto.”
Fonte: Fcbayern.telekom.de
clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale
La Redazione
Traduzione a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro