Il portale ufficiale del Bayern analizza ancora una volta l’incontro di ieri sera allo Stadio S. Paolo, evidenziando la determinazione dei bavaresi a voler centrare la vittoria del girone A in Champions League. Ecco l’articolo in traduzione per Iamnaples.it:
Strade strette, motorini in quantità, continui colpi di clacson ad ogni angolo di strada. Non è stato facile per il pullman del Bayern farsi strada nella massa per arrivare fino allo Stadio S. Paolo. E questo lasciava presagire cosa aspettava i giocatori del Bayern qualche ora dopo. Già all’ingresso in campo per il riscaldamento di Manuel Neuer & Co., è risuonato un concerto di fischi dei tifosi italiani. All’arrivo delle squadre, poco prima della gara non era più possibile distinguere il vicino di fila.
La casa del Napoli: un inferno. Il Bayern dal canto suo non si è lasciato impressionare e si è presentato con un pareggio per 1-1 come la squadra migliore: “La squadra cresce sempre più, perché non è facile giocare davanti a 60.000 tifosi focosissimi” Karl Heinz Rummenigge, amministratore delegato elogia i suoi al loro arrivo alle falde del Vesuvio.
Il Bayern si è conquistato il suo punto, difendendo la testa della classifica del gruppo A in Champions League. Con una vittoria nel match di ritorno tra 14 giorni all’Allianz Arena il Bayern potrà fare un altro passo decisivo verso gli ottavi di finale.
Anche se – e il dirigente tedesco lo dice chiaro e tondo – ci sarebbe potuta scappare la vittoria anche qui: un rigore sprecato da Mario Gomez all’inizio della ripresa. Tiri in porta 15 a 2, 53% di possesso palla e, per quanto concerne gli avversari: “Siamo stati sfortunati con l’autogol, abbiamo fallito un rigore e altre occasioni non le abbiamo sfruttate” – parole di Rummenigge. È dello stesso parere l’allenatore Jupp Heynckes: “Avremmo meritato la vittoria”.
Intanto, chiarisce il 66enne tecnico, bisogna essere soddisfatti di un punto in trasferta. È stato molto impegnativo, devo fare i complimenti ai miei ragazzi. “Apparentemente per niente impressionati dall'”atmosfera super” (Neuer) il possente Kroos ha portato in vantaggio i bavaresi dopo appena 100 secondi – e per la nona volta di seguito il Bayern ha siglato l’1-0 in Champions League. Soltanto quando Badstuber (39′) ha spinto la palla nella propria porta alle spalle di Neuer i tifosi napoletani si sono risvegliati dalla loro fissità.
Nella quale fissità Mario Gomez avrebbe potuto ricacciarli nuovamente in seguito. Eppure il miglior rigorista ha sprecato il tiro dal dischetto calciandolo sul portiere napoletano Morgan DeSanctis – abbagliato da un laser proveniente dalle gradinate. Ma questo per Gomez non è un’attenuante! “Certo, era lì ma non è stata questa la causa. Mi dispiace davvero per la squadra ma andiamo avanti. Capita.” – ha dichiarato autocriticamente il nazionale. Gomez può certo addossarsi la colpa, ma anche Heynckes dichiara: “Il ragazzo ci ha dato tanto nelle ultime settimane, ci può stare sbagliare un rigore.”
Imbattuti da 13 partite ufficiali
Una punta d’amarezza: la serie record del Bayern nelle partite ufficiali è terminata. Per la prima volta dopo 1147 minuti Neuer ha dovuto ripescare un pallone nella propria rete. Curiosamente non è stato un giocatore avversario a superarlo – quanto il compagno Badstuber. “È stato solo un autogol sfortunato” parole di Neuer per il quale il record era solo un effetto secondario. “Voglio sempre giocare senza subire gol, certo. Ma per me non sono tanto importanti record quanto il successo della squadra.”
E vittoriosi i bavaresi lo sono sempre, in questa stagione il Bayern ha perso una sola ed unica volta, per 1-0 contro il Gladbach. La prima in classifica è imbattuta da 13 partite ufficiali. Una serie impressionante. „Abbiamo giocato contro la migliore squadra d‘Europa , sono contento del punto” – ha dichiarato Walter Mazzarri, allenatore del Napoli.
Obiettivo: vincere il girone
Il Bayern si è guadagnato molto rispetto in virtù delle sue ottime prestazioni, il lasciapassare per il raggiungimento degli ottavi di finale nella migliore maniera. E quindi: sempre quando il Bayern si è ritrovato a 7 punti dopo tre giornate, è riuscito a raggiungere il girone degli ottavi. Il direttore sportivo Christian Nerlinger è andato dritto al punto: “Adesso abbiamo due partite in casa. Dobbiamo vincerle e avremo guadagnato la testa del girone”.
Fonte: Fcbayern.telekom.de
clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro