All’indomani della supergara Champions tra Napoli e Bayern il sito ufficiale dei bavaresi raccoglie pareri e giudizi. Ecco un’intervista rilasciata dall’allenatore tedesco Heynckes poco prima del ritorno della squadra a Monaco, in traduzione per Iamnaples.it:
Con un punto e una buona notizia riparte la carovana del Bayern da Napoli in questo mercoledì mattina alle 13. Il pomeriggio in Säbener Strasse una seduta di scarico, tutti i giocatori hanno superato questa focosa partita senza particolari conseguenze. Lo conferma ancora una volta Jupp Heynckes mettendosi brevemente a disposizione dei giornalisti poco prima della partenza da Napoli, in un veloce scambio di battute.
Mister Heynckes, un suo giudizio sulla partita di ieri
“Sapevo già che avremmo dovuto giocare contro una squadra fortissima. Il Napoli ha vinto contro l’Inter ed il Milan, il Villareal non ha avuto chances qui e a Manchester è finita 1-1. Pertanto giudico positivamente il pareggio di ieri. Nel secondo tempo abbiamo controllato il gioco ed abbiamo avuto le migliori occasioni gol. Loro, per contro, non ne hanno avuto alcuna buona.”
A Napoli atmosfera straordinaria…
“L’ambiente dentro e fuori lo stadio era davvero pazzesco. Ma il Bayern non si è lasciato impressionare, siamo rimasti calmi. Anche questo è importante: quando ad esempio giocheremo contro il Manchester United, il Real Madrid e il Barcellona”.
Ma il rigore sbagliato da mario Gomez…
Può capitare nel calcio. Non è la cosa peggiore. Mario ha delle buone qualità, fa molti gol. In più il pressing parte da lui, è molto aggressivo e forte nella corsa.
Lei non ha variato la formazione.
Rafinha appartiene allo schieramento difensivo, ma è infortunato da una decina di giorni. Gustavo è stato 10 giorni con la sua nazionale e deve ancora viaggiare. Era davvero stanchissimo. Provo sempre a sfruttare ogni percentuale ed è per questo che ho schierato giocatori freschi.
Fonte: Fcbayern.telekom.de
clicca qui per leggere l’intervista in lingua originale
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro