Il portale ufficiale della squadra bavarese fa un po’ il punto della situazione nelle gare precedenti contro il Napoli e le italiane, con molta statistica ed un pizzico di scaramanzia… Ecco l’articolo in traduzione per Iamnaples.it:
Il Bayern ha tentato tre volte di vincere contro il Napoli senza riuscirci finora. Due pareggi ed una sconfitta con una differenza reti di 3 a 5 il bilancio della capolista tedesca contro il club italiano. Ultimamente il pareggio per 1-1 con la sfortunata autorete di Holger Badstuber. In precedenza le squadre si erano incontrate nella semifinale della Coppa Uefa nell’aprile 1989. La gara d’andata fu persa dai bavaresi per 2-0, il ritorno all’Olymiastadion si chiuse con un 2-2.
Un bilancio italiano negativo
Il bilancio complessivo del Bayern contro le squadre italiane, prima della gara contro il Napoli è, purtroppo, negativo: su 34 sfide le vittorie bavaresi sono state 11, i pareggi 8 e 15 sconfitte con una differenza reti di 43 a 46. Un po’ meglio va quando si tratta di gare casalinghe contro le italiane: su 16 incontri 6 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Nove su dieci gare di Champions League ultimamente disputate in casa sono state vinte dal Bayern, l’unica sconfitta ad opera di un’italiana: negli ottavi di finale la gara di ritorno contro l’Inter (2-3).
Anche il Napoli un po’ all’asciutto
Ma anche al Napoli non è andata meglio nei suoi viaggi in Germania. Gli “Azzurri” hanno incontrato 5 volte una squadra tedesca ed il bilancio non è propriamente esaltante con due pareggi e tre sconfitte con una differenza reti di 5 a 13 in conto per il Napoli. L’ultimo tentativo per gli italiani risale al novembre del 1994 nell’allora Coppa Uefa contro l’Eintracht di Francoforte e fu sconfitta per 1-0. E l’allenatore della squadra tedesca allora era proprio Jupp Heynckes.
Schweinsteiger a rischio squalifica
Bastian Schweinsteiger scenderà in campo mercoledì sera contro il Napoli con una brutta ipoteca del doppio giallo incombente su di lui. Un eventuale terzo cartellino gli costerebbe l’esclusione dal match del 22 novembre contro il Villareal. Dal lato degli italiani Christian Maggio e Salvatore Aronica sono a rischio squalifica, mentre il capitano Paolo Cannavaro, squalificato, non è stato, ovviamente, convocato.
Per Kuipers prima volta contro i bavaresi
Björn Kuipers è il nome del direttore della gara del Gruppo A di Champions League che vedrà opposti il Bayern e il Napoli. Il trentottenne arbitro olandese dirige per la prima volta un match che vede impegnata la capolista tedesca, come pure non aveva ancora diretto il Napoli. Nativo di Oldenzaal, direttore di un supermercato, un padre arbitro a sua volta, festeggia anche lui una piccola ricorrenza: la decima partita di Champions League e, nel contempo, la cinquantesima presenza in una gara europea.
Fonte: Fcbayern.telekom.de
clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale
La Redazione
Traduzione a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro