Anche in Argentina la vittoria degli azzurri a Cesena sembra abbia prodotto una notevole eco, in virtù soprattutto della presenza di Lavezzi e Campagnaro. Ecco l’articolo del portale sudamericano “Olé” in traduzione per i lettori di Iamnaples.it:
Al debutto del campionato di calcio italiano Ezequiel Lavezzi ha aperto la partita e quando il risultato era sull’1-1 Campagnaro ha insaccato il secondo gol come un attaccante. Hamsik ha decorato il risultato e così il finale è stato 3-1 al Cesena.
Senza dubbio il Napoli nella prima giornata (in realtà era la seconda, perché la prima è stata posticipata), è stato più argentino che mai. Proprio come quei tempi in cui Diego Armando Maradona ha portato gli azzurri al gradino più alto, anche Campagnaro e Lavezzi sono stati uomini chiave nella vittoria per 3-1 contro il Cesena.
Sono bastati tre minuti appena perché il Pocho siglasse l’1-0. Un fallo laterale battuto da Campagnaro che lo ha visto solo soletto davanti al portiere. L’ex del San Lorenzo non ha esitato e ha tirato forte per essere sicuro. Chiaro che il Cesena non si sarebbe rassegnato tanto facilmente. Giocava in casa e non aveva alcuna intenzione di arrendersi. E Roberto Guana, al 24’ ha firmato il pareggio.
E comunque l’”Argentinità” sarebbe tornata a brillare ancora una volta nello Stadio Manuzzi. Campagnaro ha raccolto un cross al centro dalla destra, è arrivato sul fondo e ha poggiato in rete per riportare il Napoli in vantaggio. Poi Marek Hamsik ha posto il sigillo definitivo e la storia è terminata. 3-1: il Napoli argentino.
Fonte: Ole.com.ar
clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro