Le dichiarazioni del Dott. Alfonso De Nicola in materia di astinenza sessuale a due giorni dalle gare hanno prodotto una notevole eco in Svizzera, come dimostra questo articolo del portale Blick, il quale, con una buona dose di sottile ironia, commenta la prescrizione del medico sociale azzurro. Ecco l’articolo tradotto da IamNaples.it:
A due giorni dalla partita niente sesso! Questo è l’ordine del medico sociale del Napoli Alfonso De Nicola, così come da lui dichiarato al Corriere del Mezzogiorno. Il professore è sicuro che una tale misura possa ridurre infortuni muscolari ai giocatori. E a tal proposito il dottore prescrive che i giocatori debbano mangiare sempre alla stessa ora, che consumino molti prodotti biologici, che dormano abbastanza e che non assumano preparati per aumentare la massa muscolare. In più, due giorni prima della “battaglia seria” (in campo) niente rapporti sessuali. Il centrocampista del Napoli Gökhan Inler dichiara a Blick: “Sì, l’ho sentito. Intanto ognuno si regola come ritiene opportuno. E in materia di sesso caro Inler, qual è la sua opinione? “La cosa giusta è vincere sul campo.”
In nazionale non vige alcuna prescrizione
Valon Behrami, compagno di Inler dichiara: “Sono nuovo della squadra e non ne so nulla.”. Poi il marito e padre chiede incredulo: “Niente sesso due giorni prima della partita?”. L’altro svizzero Blerim Dzemaili, a Napoli dall’estate dell’anno scorso dichiara: “Ho letto di questa cosa. Ma in squadra non ci sono stati mai problemi a riguardo. Inoltre siamo comunque la squadra che ha meno infortunati in Italia, se non in Europa addirittura.” E ci sono dati a conforto di quanto dice Dzemaili. La percentuale degli infortunati nella scorsa stagione il Napoli è stata di 51 per il Napoli in confronto a 184 per la Roma e 260 per il Milan. ebbene, due giorni prima delle gare niente sesso. Una regola che vale per Inler, Behrami e Dzemaili, ma non in questi giorni, in cui sono sotto l’ala protettrice della Nazionale. E qui non ci sono prescrizioni se non per il riposo notturno, ma in materia di sesso niente.
Fonte: Blick.ch
clicca qui per leggere la notizia in lingua originale
La Redazione
Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro