Cerca
Close this search box.

ANTEPRIMA – Dalla Spagna, Impressionante la media reti europea di Callejón

L’esterno azzurro ha segnato 8 reti in 12 partite di Champions, solo la leggenda Raul ha fatto meglio

L’ennesimo gol e l’ennesima prestazione di alto livello hanno spinto i colleghi spagnoli ad occuparsi di José Maria Callejón. L’ex esterno del Real Madrid, dopo la rete rifilata all’OM, è entrato di diritto nella classifica dei principali goleador spagnoli nelle competizioni europee. Meglio dell’esterno azzurro ha fatto solo un mostro sacro del calcio iberico e mondiale: Raul Gonzalo Blanco. Ecco un articolo tratto dal portale Spherasports.com tradotto in anteprima dalla redazione di IamNaples.it:

 

José Callejón si è inserito alla perfezione nei meccanismi del Napoli di Rafa Benitez. Dopo due ottime stagioni nel Real Madrid, l’esterno di Motril ha colto al volo l’occasione di trasferirsi in un club di livello internazionale dove può giocare con più continuità rispetto alle passate annate. Rafa Benitez l’ha voluto a tutti i costi e, con poco più di otto milioni, la squadra italiana è riuscita ad acquistarlo. Oggi Callejón sta dimostrando sul campo di valere quanto la società ha investito per lui e, soprattutto, è diventato uno degli imprescindibili di Benitez. Il calciatore spagnolo, infatti, è il secondo giocatore di movimento ad aver collezionato il maggior minutaggio (11 partite / 834 minuti), secondo solo a Gokhan Inler (11 partite / 899 minuti); Callejón in poco tempo è riuscito a conquistare la fiducia del mister e l’affetto dei tifosi. I gol sono la sua biglietto da visita: nelle undici partite disputate, José si è trasformato nel massimo goleador azzurro (assieme a Marek Hamsik) con 5 gol, una in più del Pipita Higuaín. Nella sfida contro il Marsiglia, lo spagnolo è tornato a segnare. La musichetta della Champions lo esalta in maniera particolare perché è in Europa che il calciatore fa maggiormente la differenza. La rete rifilata alla squadra francese è il suo ottavo centro in Champions in dodici match disputati. Volendo dare vita ad una graduatoria di calciatori spagnoli che sono riusciti a totalizzare più velocemente otto gol in Champions, solo Raul Gonzalo Blanco ha fatto meglio di lui realizzando otto reti in dieci partite europee. Callejón, però, i suoi otto gol li ha realizzati in 733 minuti, il mitico numero 7 blanco ne ha impiegati 888. Con il gol realizzato ieri, l’esterno di Motril ha superato in questa particolare classifica calciatori come Torres, Villa e Morientes che sono riusciti a realizzare 8 reti in Champions solo dopo aver disputato 16 partite.

Clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale

Traduzione ed adattamento a cura di Luigi De Magistris

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.