Il portale cileno Prensafutbol.cl ha analizzato la vittoria del Napoli contro il Chievo. La redazione di IamNaples.it propone una traduzione dell’articolo, per leggerlo in lingua originale clicca qui.
Nonostante giocasse contro una delle formazioni peggio messe in classifica, il Napoli iniziava il match con la consapevolezza di dover vincere per non perdere il contatto con la vetta visto che la Juventus aveva già ottenuto i tre punti. Per questo motivo la vittoria di misura contro il Chievo risulta decisamente preziosa.
La partita è stata dominata sin dall’inizio dalla squadra di Eduardo Vargas che ha fatto il suo ingresso al minuto 75. In completo possesso del pallone e costantemente insediati nella metà campo avversaria, gli azzurri non sono stati capaci di trovare subito il goal prolungando la fase di parità del match. Al 58esimo Hamsik segna il goal che ha consentito ai suoi di controllare la partita con più tranquillità. Il compito degli azzurri si è facilitato al minuto 78 con l’espulsione di Vacek, da questo momento il Napoli si è impradronito del campo ma nemmeno lingresso di Vargas gli ha consentito di mettere al sicuro il risultato. Alla fine arrivano i tre punti che consentono agli azzurri di salire a quota 22 punti e di piazzarsi al secondo posto in classifica a tre punti dalla squadra di Arturo Vidal, in vetta con 25 punti.
Fonte: Prensafutbol.cl
Traduzione a cura di Luigi De Magistris
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro