Anche se il prestito del cileno vale fino a dicembre una minima clausola permette al Napoli di togliersi il giocatore a giugno. A Porto Alegre anticipano che sarà fatto di tutto perché Edu giochi il Brasilerao
È un buon momento per Edu Vargas il quale, dopo la scorsa stagione non proprio esaltante in azzurro, sembra aver ritrovato la sua forma migliore al Gremio. Il portale cileno El Mercurio riferisce che il club brasiliano sembra proprio intenzionato a non privarsi di Turboman e di fargli disputare il “Brasilerao”. Ecco l’articolo tradotto da IamNaples.it:
La buona prova di Edu Vargas nel 2-2 del Cile contro il Brasile non ha lasciato indifferente la dirigenza del Gremio, club nel quale il cileno ha dato nuovo impulso alla sua carriera, dopo un 2012 piuttosto difficile con la maglia del Napoli. i dirigenti “gauchos” sono soddisfatti dell’attaccante arrivato in prestito dall’Italia e non hanno intenzione di lasciarlo andar via per tutto l’anno. L’obiettivo è quello di farlo continuare fino a dicembre a Porto Alegre per fargli disputare il “Brasilerao”, torneo che inizia il 26 di maggio. La squadra allenata da Vanderley Luxemburgo ha fatto uno sforzo gigantesco per ottenere il prestito di Turboman e, dopo una lotta con il San Paolo, ha pagato quasi un milione di dollari per il suo arrivo, facendosi carico dei quasi 60 milioni di pesos che il giocatore guadagna ogni mese. Per questo il gol e l’eccellente prestazione dell’attaccante contro i cinque volte campioni del mondo sono stati accolti con particolare contentezza nel club del sud del Brasile. “Siamo molto felici della prestazione di Edu Vargas nell’amichevole di mercoledì. È stato il migliore in campo. È un giocatore che sta vivendo un momento di evoluzione, lo conosciamo e sappiamo quanto può rendere. Si è adattato molto bene guadagnando continuità e siamo convinti che darà ancora di più.” – ha dichiarato Rui Costa, direttore esecutivo del Gremio.
Al principio il prestito dell’ex dell’Universidad de Chile si interromperà. Nonostante ciò il club azzurro, proprietario del suo cartellino, potrebbe richiamarlo in Italia. “Vargas ha un contratto speciale perché esiste una clausola per la quale il Napoli può riprenderlo a giugno o quando termina la Copa Libertadores. Edi si è ambientato molto bene qui a Porto Alegre. I nostri rapporti con il Napoli sono molto buoni e siamo sicuri che potremo tenere Vargas fino alla fine dell’anno. È intenzione del Gremio fargli giocare il “Brasilerao” – ha concluso il dirigente della squadra dello stato Rio Grande do Sul.
Fonte: Elmercurio.com
clicca qui per leggere la notizia integrale in lingua originale
La Redazione
Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro