Si chiude con una sconfitta per gli azzurrini la partita tra Napoli e Taranto che si recuperava oggi. L’incontro, valevole per il Campionato Berretti, ha visto la vittoria del Taranto al Kennedy. La compagine di Mollo, però, ha qualcosa da recriminare, in quanto il direttore di gara pare abbia proprio regalato il rigore alla formazione ospite per una presunta trattenuta di Laezza in area di rigore. I ragazzi di Mister Montesardi si sono portati in vantaggio con la trasformazione dal dischetto da parte di Zaccaria al 13′ della prima frazione di gioco. Il Napoli subisce il colpo e va in panico. Al 32′ il Taranto raddoppia sugli sviluppi di un calcio d’angolo, esce male Crispino e tutto solo appoggia in rete Turi con un colpo di testa. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-2. Nella seconda frazione il Napoli sembra più convinto e al quarto d’ora trova il gol con un bel tiro dalla distanza di Esposito che si insacca alle spalle di Ricci. Mollo tenta il tutto per tutto alzando ampiamente il baricentro della squadra, ma su una ripartenza del Taranto il Napoli subisce il gol che chiude la partita. La rete arriva grazie ad un contropiede finalizzato da Savasta al 78′. Con questa sconfitta gli azzurrini perdono l’occasione di superare in graduatoria il Pescara. Quindi, se la classifica attuale sarà confermata (l’ultima giornata, il 30 Aprile, prevede Napoli-Brindisi e Pescara-Aversa Normanna), il Napoli affronterà, secondo l’ultima rettifica del regolamento di questa competizione, l’Atalanta in uno spareggio. Sarà il sorteggio a stabilire se la prima gara, prevista per il prossimo 7 Maggio sarà in casa o in trasferta. La gara di ritorno si disputerà il giorno 11 Maggio.
Ecco il tabellino completo del match:
NAPOLI: Crispino, Capogrosso, Monda, Simonetti F., Di Donna, Gentile (17′ st. Romano), Laezza, Esposito (38′ st. Muro), D’Andrea (17′ st. Schettino C.), Simeri, Simonetti C. A disp.: Laurino, Rippa, Lo Monaco, Federico. All. Mollo.
TARANTO: Ricci, Zaccaria, Laffo, Gnoni, Bonaventura, Papa, Dragone (8′ st. Giannuzzi), La Musta, Angrisani (15′ st. Aiello), Pisani, Turi (28′ st. Savasta). A Disp. Goio, Bartoli, Chirico, Presacci. All. Montesardi.
RETI: 13′ Zaccaria rig. (T), 32′ Turi (T), 59′ Esposito (N), 78′ Savasta (T).
ARBITRO: Gaudieri di Battipaglia
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro