La Berretti del Napoli, dopo tre partite, è a punteggio pieno. I ragazzi di Felice Mollo hanno conquistato 9 punti grazie alle tre vittorie (tutte per 2-1) contro Foggia, Pescara e Barletta. Anche oggi, a Barletta, sono stati decisivi i cambi avvenuti nel secondo tempo.
A Barletta è una giornata calda, ma ventilata; sono circa settanta gli spettatori presenti sugli spalti
Ia prima parte di studio, inzia il napoli con una buona azione sulla destra iniziata da Connolla che serve Laezza, il quale a sua volta smista per Maiello, crossa al centro colpo di testa di Perrella palla fuori.
Di rimessa il Barletta effettua lanci nell’area del Napoli con fraseggi tra Ricco e Di Biase con supporto del centrocampo soprattutto con il numero 8 che fortuna del Napoli terminavano sempre in fuori gioco.
Al 30′ il Napoli partendo sempre da destra grande azione partendo da Connola, Esposito Perrella con palla che arriva a Maiello il quale tira fuori.
Al 40′ finalmente il Napoli passa in vantaggio dopo l’ennesimo affondo da parte degli attaccanti. Il gol arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Maiello. Svetta Piscopo e trafigge il portiere avversario.Si arriva così all’intervallo sul risultato di 0-1.
Al 4′ del secondo tempo il Barletta entra in campo voglioso di recuperare lo svantaggio, ma subisce una ripartenza con Esposito( elemento molto valido che meriterebbe anche l’attenzione del tecnico della Primavera Miggiano), che mette la palla in profondità per Perrella il quale viene falciato in area senza che l’arbitro conceda il penalty.
Al 6′ il Barletta pareggia con il suo uomo migliore, De Benedictis, il quale inventa un tiro da fuori mettendola nel sette.
A questo punto il tecnico degli azzurrini, Felice Mollo, avvertendo le difficoltà, apporta le dovute correzioni alla squadra con i nuovi innesti prima di Simeri, poi, di Federico e infine Capogrosso, apportando quantità e qualità a tutti i reparti. Al 14 l nuovo entrato Simeri è protagonista di una grande azione i con palla che termina al lato.
In Napoli riprende ad attaccare con veemenza, ed al 16′, battendo in fretta un calcio di punizione, il nuovo entrato Simeri mette Romano al tu per tu con il portiere e gli azzurri raddoppiano il vantaggio
Al 26′ il brillante Esposito se ne va sulla destra e mette al centro per Simeri, che calcia alto.
Al 30′ il Berletta si rifà vivo fuori l’area del Napoli con un gran tiro di Marzocco, che termina fuori.
Al 37′ Capogrosso è il protagonista di una grande azione sulla destra, consegna il pallone a Simeri ,il quale tira al lato .
La partita volge al termine con una grande diga formata sia dal centrocampo che dalla difesa, non permettendo al Barletta di pareggiare.
Dopo 4′ di recupero il Napoli porta a casa la vittoria.
Ecco il tabellino:
Barletta: Simone, De Lucia, Termine, Seccia (Bombino al 30’st.), Piccolo, Ballarino, Curci (25′ st.Marzocco), De Benedictis, De Vincentis, Ricco (Di Noia al 3′ st.), Di Biase. A disp.: Frascolla, Pinto, Salatino, Napoletano. All. Dell’Oglio
Napoli: Laurino, Connola, Di Donna, Laezza (amm. al 24′ st.), Piscopo, Esperimento (amm. al 24′ pt.), Romano, Esposito, Perrella (Simeri al 10′ st.), Maiello (Capogrosso al 43′ pt.), Lo Monaco (Federico al 10′ st.) A disp.: Schettino, Diana, Ammaturo, Viviani All. Mollo
Arbitro: Lorenzo Gennaro di Molfetta
Reti: 40′ Piscopo, 6′ st. De Benedictis, 16′ st.Romano
Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro