Nel diciottesimo turno della liga, il Villareal sfida al Bernabèu il Real Madrid di Josè Mourinho. Josè Garrido non schiera affatto una formazione difensivista, facendo scendere in campo Diego Lopez tra i pali, difesa a quattro formata da Català, Angel Lopez, Gonzalo e Capdevila, a centrocampo ci sono Cani, Borja Valero, Bruno e Santi Cazorla, terminali offensivi Giuseppe Rossi e Marco Rubèn.
La partita comincia subito bene per il Sottomarino giallo, con il vantaggio al 7’minuto di Cani sull’assist geniale di uno strepitoso Giuseppe Rossi. Due minuti dopo Cristiano Ronaldo ristabilisce la parità su passaggio del giovane tedesco Ozil. Nonostante il gol subito il Villareal dimostra comunque il suo grande carattere senza demoralizzarsi , anzi, continuando a macinare gioco con i suoi palleggiatori migliori. Al 18’ minuto è Marco Ruben a riportare gli ospiti in vantaggio. Ma gli uomini di Josè Mourinho (che fino ad oggi hanno totalizzato 8 vittorie su 8 gare disputate fra le mura amiche) pareggiano dinuovo i conti con il solito Cristiano Ronaldo che con un colpo di testa su una punizione di Xabi Alonso infila il portiere Diego Lopez. Il primo tempo si chiude con il risultato di 2-2. Questa prima frazione di gioco è stata davvero emozionante, con ritmi serratissimi e con azioni gol da una parte e dall’altra.
La ripresa comincia con un Real Madrid più voglioso, più volte infatti le merengues arrivano sotto la porta avversaria senza finalizzare nel migliore dei modi gli sforzi fatti con Benzema, Ozil e Ronaldo. Al 62’ minuto da evidenziare l’uscita del difensore del Villareal Angel che esce dal campo dolorante con le mani al volto, al suo posto il difensore argentino Musacchio. Al 78’ minuto il portoghese pallone d’oro sigla la sua tripletta ribadendo a rete un’azione cominciata con un cross di Sergio Ramos (sul quale Diego Lopez non trattiene) e non finalizzata al meglio sia da lui stesso che da Benzema. All’ 82’ minuto il Real Madrid chiude i conti con Ricardo Kakà, che subentrato dalla panchina al posto di Raul Albiol, festeggia nel migliore dei modi il suo ritorno al Bernabeu dopo il grave infortunio. Il brasiliano di piatto destro sotto rete segna il suo primo gol del 2011 dopo una bella azione di Cristiano Ronaldo sulla destra dell’area di rigore.
Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro