Dopo l’incontro col Wigan il “Mancio” analizza i punti deboli della sua squadra, chiedendo ai suoi un rendimento impeccabile, soprattutto in vista dell’appuntamento Champions di mercoledì. Ecco le sue parole riportate dal Mirrorfootball in traduzione per i lettori di Iamnaples.it:
La brillante tripletta di Aguero ha assicurato la vittoria mentre il City, ispirato da David Silva a centrocampo si è potuto permettere di vedere un Carlos Tevez sbagliare un rigore, assicurandosi comunque i tre punti.
Mancini: “abbiamo avuto 15 occasioni nel primo tempo ed abbiamo segnato un solo gol – e questo è un problema perché la partita può sempre cambiare da un momento all’altro. In futuro sarà meglio chiudere subito il discorso nella prima frazione di gioco. Dobbiamo migliorare perché abbiamo iniziato la stagione molto bene, ma la stagione stessa sarà molto lunga e se vogliamo arrivare fino alla fine ancora al vertice migliorare è obbligatorio.”
Mancini ha inoltre dichiarato di essere soddisfatto della prestazione di Tevez, nonostante l’argentino, in odore di lasciare il City quest’estate, non fosse propriamente al top della forma. “Carlos non è al 100% al momento ma sono contento per lui perché per me ha giocato molto bene con Sergio, ha sbagliato un rigore, è vero, ma può accadere, normalmente fa sempre centro.”
“È stato importante iniziare per lui, giocare e soprattutto giocare bene, forse tra due o tre partite sarà di nuovo al 100%.”
Se Aguero è stato votato uomo-partita dagli sponsor, è stato comunque Silva a tenere le redini del gioco, ma Mancini non ha voluto elogiare nessun giocatore in particolare. “Silva è un top player, ma lo è anche Aguero, lo è anche Yaya Toure, lo è anche Nasri – per loro è facile giocare a calcio.” – ha aggiunto.
Mancini spera che Gareth Barry possa recuperare e rientrare per il debutto in Champions League contro il Napoli mercoledì – e che il resto dei suoi giocatori recuperino dopo gli impegni internazionali.
“Spero di poter riavere Gareth mercoledì, non abbiamo altri infortunati ma alcuni giocatori sono un po’ stanchi perché hanno giocato due gare con le loro nazionali e noi abbiamo necessità di recuperarli per le prossime tre giornate.
Fonte: Mirrorfootball.co.uk
clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro