ANTEPRIMA – As: “Il Napoli si candida al titolo. Gli azzurri saranno avversari scomodi in Champions”

La squadra di Benitez debutta alla grande. Ottima prova di Callejon, un palo ed un goal per l'ex madridista

Lo scoppiettante esordio del Napoli di Benitez arriva sino in Spagna. I colleghi di As, uno dei principali quotidiani sportivi iberici, si soffermano sull’esordio in serie A dei numerosi spagnoli approdati in azzurro ed elogiano il nuovo Napoli  targato Benitez. Ecco quanto tradotto in anteprima dalla redazione di IamNaples.it:

Lo “Spanish Napoli” batte il Bologna e presenta la sua candidatura per la corsa al titolo. Callejon è stato uno dei grandi protagonisti del match; l’ex madridista va in goal alla mezz’ora sfruttando al meglio una responta del portiere avversario, prima però si era già reso pericoloso colpendo un palo. L’esterno offensivo spagnolo è stato protagonista in quasi tutte le azioni offensive del Napoli ed ha premiato la scelta di Benitez di schierarlo titolare mostrando una buone intesa con Higuain ed Hamsik, quest’ultimo autore di una splendida doppietta. Oltre a Callejon, anche gli altri spagnoli del Napoli si sono resi protagonisti di un ottimo esordio. Pepe Reina ha parato magnificamente un potente tiro di Kone ed è stato attento in tutte le altre circostanze pericolose. Albiol è stato perfetto; il difensore ha tenuto bene la posizione ed ha controllato al meglio gli avversari. Ieri il Napoli ha dimostrato di essere una seria candidata per il titolo di Campione d’Italia, nonché un avversario scomodo in Champions: gli azzurri hanno una difesa sicura, un centrocampo ricco di talento ed un attacco veloce.

OVAZIONE PER BENITEZ – Il San Paolo ha salutato la squadra ed il suo allenatore con un’ovazione. Rafa Benitez a fine gara ja dichiarato di “avere a disposizione una buona squadra molto veloce nel reparto offensivo. La rosa è composta da giocatori che ci consentono soluzioni tattiche differenti. Abbiamo iniziato bene ma la stagione è molto lunga. La Juventus? Il Napoli deve pensare a sè ed a fare bene in allenamento, allora saranno i rivali a doversi preoccupare di noi”.

 

Clicca qui per leggere l’articolo originale

 

Traduzione ed adattamento a cura di Luigi De Magistris

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.