Lo scoppiettante esordio del Napoli di Benitez arriva sino in Spagna. I colleghi di As, uno dei principali quotidiani sportivi iberici, si soffermano sull’esordio in serie A dei numerosi spagnoli approdati in azzurro ed elogiano il nuovo Napoli targato Benitez. Ecco quanto tradotto in anteprima dalla redazione di IamNaples.it:
Lo “Spanish Napoli” batte il Bologna e presenta la sua candidatura per la corsa al titolo. Callejon è stato uno dei grandi protagonisti del match; l’ex madridista va in goal alla mezz’ora sfruttando al meglio una responta del portiere avversario, prima però si era già reso pericoloso colpendo un palo. L’esterno offensivo spagnolo è stato protagonista in quasi tutte le azioni offensive del Napoli ed ha premiato la scelta di Benitez di schierarlo titolare mostrando una buone intesa con Higuain ed Hamsik, quest’ultimo autore di una splendida doppietta. Oltre a Callejon, anche gli altri spagnoli del Napoli si sono resi protagonisti di un ottimo esordio. Pepe Reina ha parato magnificamente un potente tiro di Kone ed è stato attento in tutte le altre circostanze pericolose. Albiol è stato perfetto; il difensore ha tenuto bene la posizione ed ha controllato al meglio gli avversari. Ieri il Napoli ha dimostrato di essere una seria candidata per il titolo di Campione d’Italia, nonché un avversario scomodo in Champions: gli azzurri hanno una difesa sicura, un centrocampo ricco di talento ed un attacco veloce.
OVAZIONE PER BENITEZ – Il San Paolo ha salutato la squadra ed il suo allenatore con un’ovazione. Rafa Benitez a fine gara ja dichiarato di “avere a disposizione una buona squadra molto veloce nel reparto offensivo. La rosa è composta da giocatori che ci consentono soluzioni tattiche differenti. Abbiamo iniziato bene ma la stagione è molto lunga. La Juventus? Il Napoli deve pensare a sè ed a fare bene in allenamento, allora saranno i rivali a doversi preoccupare di noi”.
Clicca qui per leggere l’articolo originale
Traduzione ed adattamento a cura di Luigi De Magistris
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro