Gli Allievi Nazionali del Napoli hanno grandi qualità e, per testarle, non basta più il campionato italiano, c’è bisogno di palcoscenici internazionali. Dopo il trofeo “Arco di Trento-Beppe Viola”, dove gli azzurri hanno surclassato la Juventus ma sono dovuti soccombere alla corazzata Inter, è cominciato oggi il Trofeo “Nereo Rocco”. Nel girone degli azzurri ci sono i messicani del Deportivo Guadajara, l’Empoli e i brasiliani del Bahia. Oggi i ragazzi di Ciro Muro hanno affrontato proprio il Bahia, compagine che ha impressionato sotto il profilo tecnico. Gli azzurrini se la sono cavata, pareggiando per 1-1, in una gara caratterizzata da grande equilibrio. Il Napoli è passato in vantaggio al 10′ con il solito Amico su punizione. La palla è rimbalzata proprio davanti al portiere Ferreira, ingannnandolo; la compagine brasiliana ha raggiunto il pareggio al 17′ con Dos Santos, che s’inserisce in area di rigore, prendendo d’infilata i due difensori.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI: 1 Capotosto, 2 Allegra, 3 Marchitelli, 4 Savarise, 5 Celiento, 6 Nicolao, 7 Insigne, 8 Palma, 9 Scielzo (La Pegna al 6′ s.t.), 10 Amico, 11 Sgambato (La Torre al 16′ s.t.). A disp.: D’Antonio, Carezza, Scognamiglio, Izzo, Raspaolo All. Muro
BAHIA: 1 Ferreira, 2 Dos Santos, 3 Juanario, 4 De Brito, 5 Gonzaga, 6 Cardoso, 7 Souza, 8 Macedo, 9 Gomes, 10 Soares, 11 Silva Cavalcanti. All. Souza Aguiar.
ARBITRO: Sokolic di Trieste
CAMPO: Sevegliano
Nell’altra partita del girone Empoli e Deportivo Guadajara hanno pareggiato 0-0.
La situazione del raggruppamento è così caratterizzata da grande parità:
Napoli 1
Bahia 1
Empoli 1
Deportivo Guadajara
Domani sera il Napoli affronterà l’Empoli e ci sarà l’incontro tra i messicani del Deportivo Guadalajara e i brasiliani del Bahia.
La Redazione
C.T.
Clicca qui per diventare fan su Facebook di Iamnaples.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro