ANTEPRIMA- 3°Trofeo di Sardegna: Finale- Napoli-Shaktar Donetsk 0-1

Termina in finale la bella avventura del Napoli al 3°Trofeo di Sardegna, definito la Champions League giovanile. La selezione under 19 partenopea ha preso 1-0 contro lo Shaktar Donetsk. Gli ucraini hanno impressionato in questo torneo, battendo anche il Barcellona ai quarti 4-2.

NAPOLI-SHAKHTAR        0-1

NAPOLI (3-5-2): Sestile; Petta, Izzo, Donnarumma; Dezi (19′ st Riccio), Gatto,
Iuliano, Fornito, Guerra; Radinovic (26′ st Signorelli), De Vena (12′ st
Varisco).   All.: Miggiano
Shakhtar (4-2-3-1): Galchuk; Diakiv, Glushtskiy, Rusanov, Sartina; Vakulenko,
Steblovskiy; Totovitskiy (34′ st Oleynnik), Karp (16′ st Bolbat), Keavchenko
(19′ st Bagdasarov); Zagorulko.   All.: Oleksandr Funderat

Reti: st 9′ Karp
Note: giornata piovosa, terreno scivoloso.  600 spettatori circa.  Ammoniti
Petta (N), Izzo (N), Diakiv (S), Karp (S).  Espulso Sestile (12′ st) per gioco
non regolamentare

OLBIA – Lo Shakhtar vince il Terzo Trofeo Sardegna.   Il Napoli lotta con il cuore fino alla fine, ma è costretto ad arrendersi alla miglior formazione del  torneo.Roberto Miggiano utilizza il consueto 3-5-2: in avanti giocano Radinovic e DeVena.  Tra i pali Sestile viene preferito a Varisco.   Dall’ altra parte Oleksandr Funderat schiera i suoi con il 4-2-3-1: dietro all’unica punta Zagorulko, giocano Totovitskiy, Karp e Keavchenko. La cronaca: nel primo tempo il Napoli si rende pericoloso in parecchie occasioni.  La più ghiotta al 12′, con De Vena che da pochi passi calibra male il pallonetto.   Risponde lo Shakhtar al 26′ con Zagorulko, che supera Sestile con un sinistro resoterra: il tiro è però troppo debole e Izzo recupera. Nella ripresa, dopo nove minuti, lo Shakhtar si porta in vantaggio.  L’azione del gol è da manuale del calcio. Steblovskiy innesca Keavchenko con un bel colpo di tacco.  Il numero undici ucraino arriva sul fondo e mette in mezzo per Karp, che con un preciso destro fa secco Sestile.  Tre minuti più tardi il numero dodici partenopeo prende il pallone con le mani fuori dall’area.  E’ rosso diretto.  Esce De Vena ed entra il numero uno Varisco.  Al 26′ Bolbat ha l’occasione per raddoppiare, ma il suo destro finisce fuori di poco.  Nel finale il Napoli prova l’assedio, ma la squadra di Funderat chiude tutti gli spazi fino all’ottantesimo.  Finisce 1-0 per lo Shakhtar: la compagine ucraina vince il Terzo Trofeo Sardegna, succedendo nell’albo d’oro a Chievo e Roma.

Ecco i risultati delle altre finali:

3°-4° posto: CAGLIARI-ATALANTA 1-0 (Chelo)
ore 10, Stadio Andrea Corda di Abbiadori
5°-6° posto: BARCELLONA-SELEZIONE OLBIA 4 -1
ore 11, Stadio Biagio Pirina
7°-8° posto: MILAN-OLYMPIQUE MARSIGLIA 1-0
ore 10, Stadio Comunale di San Teodoro

La Redazione

C.T.

Fonte: Enrico Passerini- Ufficio stampa 3° Trofeo di Sardegna

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.