NAPOLI – Niente Catania, Juve a rischio e poi chissà: si vedrà oggi, dopo l’approfondimento e gli esami di rito cui sarà sottoposto per capire il danno effettivo. Dries Mertens e il Napoli tremano: la prima diagnosi, eseguita a caldo ieri allo stadio subito dopo la partita con la Fiorentina, ha raccontato di una distorsione alla caviglia destra, ma ovviamente la speranza collettiva è che vada registrato alcun interessamento ai legamenti. Sarebbe un doppio guaio vero: per il belga e per la squadra.
SFORTUNATO BIS – E allora, evidentemente la jella bussa sempre due volte: gli è andata bene giovedì con il Porto, in Europa League, dopo un intervento scomposto di Quaresma dritto a un ginocchio che ha tenuto tutti con il fiato sospeso per qualche minuto, ma ieri puntuale è arrivata la mazzata dopo il contrasto con Savic. Impatto duro e uscita di scena immediata: la sua partita è durata appena dieci minuti, dal trentesimo al quarantesimo; seicento secondi che gli costeranno come minimo la passerella di mercoledì con il Catania.
IL TIMORE – Sì, a meno di clamorosi recuperi, Mertens salterà il turno infrasettimanale di campionato e dunque la trasferta siciliana. E poi? Beh, tutto dipende dall’esito degli accertamenti programmati per oggi dallo staff medico azzurro: al buio è impossibile ipotizzare sia i tempi di assenza sia quelli di recupero, però se gli approfondimenti clinici escluderanno guai peggiori, e dunque lesioni ai legamenti della caviglia destra, la storia comincerà a prendere una piega decisamente migliore. Per il momento, l’unica cosa da fare è attenersi ai fatti: fuori uso per la prossima e quantomeno a rischio per il Superclasico alla napoletana di domenica con la Juve al San Paolo.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro