Cerca
Close this search box.

ANSA, Amuso: “Il Napoli di Sarri mi ricorda il Tottenham di Pochettino, in Europa la Serie A significa Juventus”

"Il Tottenham, sempre per restare in Inghilterra, ha una rosa con giocatori ottimi "

Lorenzo Amuso, corrispondente per l’Ansa da Londra, è stato intervistato da Tuttomercatoweb ed ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“Sono abbastanza d’accordo, per quanto riguarda la capacità di unire bel gioco e risultati. Però rimarrei alla stretta attualità: a me il Napoli ricorda più il Tottenham di Pochettino, che il primo Arsenal di Wenger”.

Da che punto di vista?
“Beh, quell’Arsenal aveva sì vinto attraverso il gioco, ma era anche una squadra costruita con grandissimi investimenti, con veri e propri supercampioni. Il Tottenham, sempre per restare in Inghilterra, ha una rosa con giocatori ottimi ma che stanno crescendo attraverso gli insegnamenti di Pochettino e il gioco. Come il Napoli, appunto”.

Sarri e Pochettino, quanto pesa la mano dell’allenatore.
“Pochettino è qui da quattro anni ormai e incide tanto. Se al Tottenham togliamo Kane resta una buona squadra, di ottimi giocatori, ma che singolarmente non sono se sarebbero titolari in una big, nel Real Madrid o nel Barcellona per intendersi”.

L’Arsenal degli invincibili invece?
“Era una squadra fantastica a livello di gioco, ma c’erano giocatori che sarebbero stati titolari ovunque. Due su tutti: Vieira e Henry, due fra i migliori nel loro ruolo. ma la lista era lunga. Questo Tottenham non ha quel tipo di giocatori, a eccezione di Harry Kane, peraltro esploso con la maglia degli Spurs, che comunque hanno tanti meriti: giocano per lui”.

Il Napoli incanta in Italia, la sfida scudetto con la Juventus è l’unica davvero accesa nei principali campionati europei. Quanto se ne parla in Inghilterra?
“Poco. Se n’è parlato un po’ di più grazie alle parole di Guardiola, prima del doppio confronto col Manchester City. Ma Pep, dopo quasi due anni in Inghilterra, ha lo status del santone: qualsiasi cosa dica viene acquisita come un dato di fatto. I suo complimenti a Sarri, al gioco del Napoli, avevano creato un grande interesse. Poi però dobbiamo considerare la differenza fra i due campionati: la Premier League è trasmessa ovunque, è di un altro livello rispetto all’Italia. Se il tifoso inglese pensa alla Liga pensa a Barcellona e Real Madrid, in Bundesliga c’è il Bayern Monaco, in Serie A praticamente solo la Juventus.”

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.