Il Gremio, squadra brasiliana nella quale sta giocando in prestito il cileno Vargas, ha confermato l’intenzione di dare priorità al Napoli per l’acquisto del suo centrocampista centrale, Fernando Lucas Martins. Il presidente del club di Porto Alegre, Fabio Koff, ha già avuto una riunione con l’agente del giocatore, Jorge Machado. Secondo la stampa brasiliana, il Gremio spera di poter ottenere fino a 25 milioni di real (circa 9 milioni e mezzo di euro) dalla vendita del suo giocatore, che potrebbe essere trasferito già nella prossima finestra di mercato, quella estiva, che parte a giugno. Fernando, nazionale under 20 del Brasile, titolare del Gremio, è uno dei giovani più interessanti del campionato brasiliano.
Le strategie di mercato. Chiaro il messaggio lanciato dal direttore sportivo Bigon in un’intervista a Sky. «Il nostro obiettivo è arrivare secondi, anche se sarà una lotta molto dura perchè il Milan è la squadra più forte del 2013. Comunque arrivare secondi o terzi non cambia le strategie di mercato che verrebbero fatte sempre in funzione Champions, anche se ovviamente passare attraverso il preliminare sarebbe un ostacolo sicuramente più duro». Il direttore sportivo azzurro spiega la strategia futuro. «Sarà un Napoli forte, giovane e tosto e questo è il massimo che si possa volere. L’importante è che sia competitivo. Il nostro obiettivo è restare ad alti livelli nel gruppo delle cinque-sei squadre più competitive e centrare sempre qualificazioni europee, in modo da restare in un gruppo di competitori che sono molto forti». Argomento mercato. Ne parla anche De Laurentiis, che si trova in vacanza alle Maldive, attraverso un tweet. La domanda di un tifoso: presidente, è vero che inserire la clausola rescissoria è sintomo di voler vendere un proprio calciatore? «È il contrario. Metto un prezzo altissimo perchè non voglio vendere. E lo metto d’intesa con i giocatori», questa la risposta del presidente azzurro. Ovviamente l’argomento clausola è quello che riguarda Cavani, la clausola rescissoria sul suo contratto è di 63 milioni. Ma ciò non frena l’interesse dei club europei: Real Madrid, Manchester City e Bayern, in prima fila. Napoli che se dovesse perdere il Matador potrebbe orientarsi su Dzeko, oppure su Osvaldo.
Stretegie di mercato per il futuro. Da rinforzare difesa e centrocampo. I primi obiettivi restano Astori e Nainggolan del Cagliari, inseguiti anche a gennaio scorso, elementi graditi a Mazzarri, soprattutto il difensore della nazionale di Prandelli. E per la difesa può tornare forte anche l’interesse per Ogbonna del Torino. A centrocampo in estate scorsa le richieste del tecnico toscano furono Meireles, Diarra, Felie Melo, Tymoshchuk, tutti elementi di grande esperienza internazionale, idonei dal punto di vista tecnico e dell’esperienza sia per il campionato italiano che per le coppe europee.
Capitolo giovani. Il Napoli segue Zaza dell’Ascoli, l’attaccante è tra gli obiettivi. Altro giovane seguito con interesse è Damiao dell’International Porto Alegre. La stretegia del presidente De Laurentiis è chiara e non prescinde dai giovani. E sarà questo uno dei punti chiave del discorso che farà a fine campionato con Mazzarri. Ed è questo il punto dove dovrà trovarsi un punto d’intesa. Strategia per il futuro e obiettivo da porsi in base a questa strategia.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro