Nel corso della trasmissione “Attacco a Napoli” in onda su piuenne, è intervenuto Angelo Pisani, legale di Ciro Esposito: “Un avvocato ha sempre qualcosa da dire, ma stasera non ho parole per descrivere questa tragedia. Stasera Scampia e Napoli stanno dando un esempio di compostezza unico. Questo è un momento di sofferenza enorme ed è solo l’inizio perché fino a ieri c’era la speranza che Ciro potesse farcela, adesso vige la disperazione. Ciro è tornato a Napoli e resterà sempre con noi. Resta il più grande esempio di civiltà, coraggio ed altruismo. Ho più volte chiesto a Napolitano la medaglia al valor civile per Ciro per aver salvato tante vite. Questo ragazzo oggi rappresenta il volano di sviluppo che le Istituzioni devono solo saper cogliere.
Stamani c’è stata l’autopsia e i medici stabiliranno la causa che ha provocato la morte di Ciro mentre i pm hanno raccolto le prove e i file audio. Ciro durante qualche momento di lucidità ha individuato chi lo ha sparato ed ha anche detto che non era solo. Le indagini quindi devono andare avanti anche per individuare i complici. Questa pagina tragica nulla ha a che fare con lo sport.
Le tifoserie oggi hanno evitato le telecamere, ma hanno omaggiato Ciro con tantissime sciarpe e c’erano rappresentati del tifo provenienti da tutto il Mondo. Le tifoserie tra loro sono unite.
Le Istituzioni nazionali hanno fatto una pessima figura nella pre-organizzazione dell’evento, non hanno saputo garantire la sicurezza e non esprimendo la propria solidarietà ad un italiano morto per un gesto eroico hanno continuato con questa figuraccia.
Il mio compito, quello di legale, non è solo quello di difendere i valori e la dignità della famiglia Esposito, ma è anche quello di individuare i responsabili. Chi ha sbagliato dovrà pagare i danni alla famiglia Esposito. A volte mi chiedo: nella capitale c’è un questore? C’è un prefetto? E si è reso conto di quello che ha fatto? Mi sembra che alcune persone siano davvero insensibili”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro