Cerca
Close this search box.

Angelo Gregucci: “In Italia vince sempre la tattica. Juve nettamente superiore alle altre”

Angelo Gregucci è intervenuto nel corso del programma “Marte Sport Live” in onda su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IAmNaples.it: “Ancora troppo presto per dire se il Napoli e la Fiorentina hanno colmato il gap con la Juventus. Higuain e Cavani sono due giocatori completamente diversi, tatticamente parlando. Il pipita ha grandissima esperienza internazionale ed in questo momento il Napoli si da un profilo decisamente più internazionale. Il tempo sarà galantuomo per Benitez, e mi sembra riduttivo che la squadra che abbia dominato il campionato ora sia allo stesso livello di Napoli e Fiorentina. Il calcio sta cambiando, la proposta offensiva è giusta ma ci devono essere le giuste proporzioni tra difesa ed attacco. In Italia esistono pochi sprovveduti a livello tattico e Benitez dovrà fare i conti con questo, con il ritorno al passato con la difesa schierata a “tre”. Chi rompe gli equilibri tattici sono i calciatori di qualità. In Italia i calciatori di qualità sono pochi. Il Napoli in questo senso si è mosso bene e penso che al di là della soluzione tattica è il giocatore tecnico che rompe gli equilibri. Sorprese ce ne saranno poche quest’anno, ma ci sarà curiosità sulla competitività degli azzurri. Il complicato  per la Fiorentina sarà riconfermarsi. La Roma ha un organico interessante, ma ha ceduto i migliori prospetti che ci fossero in Italia, Marquinhos e Lamela. Mi aspetto conferme dalla Lazio e che l’Inter sia una squadra tosta e solida, alla Mazzarri. Il Milan farà un discreto campionato. Son convinto che la Juve sia ancora la favorita, la squadra più collaudata”.

La Redazione

L.C.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.