Andujar: “Favoriti sì, ma per i giornalisti. Vogliamo fare il massimo”

"I primi novanta minuti saranno importanti ma non dobbiamo fare le cose sbagliate, siamo consapevoli che la sfida si gioca sui 180 minuti"

Mariano Andujar, portiere azzurro, presenta la sfida di Europa League col Dnipro. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Avremo un po’ d’ansia e tanta voglia di fare il massimo. I primi novanta minuti saranno importanti ma non dobbiamo fare le cose sbagliate, siamo consapevoli che la sfida si gioca sui 180 minuti. Loro verranno a chiudersi, è difficile fargli gol. Gruppo pronto per la vittoria di Europa League? Siamo pronti per giocare giovedì, andiamo avanti di partita in partita. Sarà una sfida molto difficile, andremo avanti passo dopo passo, con calma. Io mi alleno sempre con grande intensità, mi fa piacere che adesso sto trovando spazio ma non è cambiato nulla nel mio atteggiamento. Partiamo favoriti per i giornalisti, ma non pensiamo a questo. Non dobbiamo fare le cose in fretta, giocare sui ritmi imposti dall’avversario. Non credo che bisogna fare proclami ma pensare solo a giocare giovedì. Fase difensiva? E’ normale che quando una squadra propone si sbilanci con maggiore facilità e subisca delle ripartenze. Nella fase difensiva non contano solo i portieri e il difensore ma tutta la squadra. Gol subiti di testa? Non abbiamo subito molti gol di testa, ci vuole un po’ d’attenzione e furbizia, sono convinto che miglioreremo da questo punto di vista. Lanci lunghi? Non sempre lo faccio nel modo giusto, non bisogna esagerare. Grinta? Non parlo solo io nello spogliatoio ma in tanti. Rafael? Sta bene come sono stato io ad inizio anno, purtroppo in porta gioca soltanto uno, lavoriamo entrambi per guadagnare spazio”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.