Andreotti: “Lorenzo meritava il gol. Trequartista puro? Lui nasce “10” classico…”

Fabio Andreotti, agente di Lorenzo Insigne, è ospite di Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

Il gol di Lorenzo? Ci voleva, era dovuto: sta facendo un lavoro importante ed è anche giusto che si sia preso questa soddisfazione. Tranne che a Cava, in tutte le sue esperienze giovanili, fino a Pescara per intenderci, il ragazzo ha sempre fatto gol. Ieri ha giocato da centrale? Da piccolo ha sempre fatto il trequartista “classico” date le sue qualità di visione di gioco e, più in generale, di calcio. Anche se da piccolo era il classico “10”, ha giocato spesso, quasi sempre, anche da esterno, ma il modulo era il 4-3-3 ed era più vicino alla porta, forse nel 4-2-3-1 da trequartista puro è più vicino alla zona nevralgica del gioco e può avere più ossigeno dei due esterni che, come ben sappiamo, hanno anche grandi compiti di copertura. Il mercato azzurro? Non credo che questo sia periodo di grande mercato, c’è stato qualche buon acquisto da parte di altre società. In questa fase ti puoi rinforzare ma non fare il definitivo salto di qualità. Il 4-3-3 per il Napoli? Sarebbe un’ulteriore alternativa, anche se Benitez tiene fede al suo credo tattico e non credo cambi modulo. Certo che sarebbe una buona alternativa, che forse permetterebbe ad Hamsik di esprimersi al meglio.” 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.