Andrea Dossena: “Napoli, mentalità vincente”

L'esterno sinistro: "Pandev è un top-player a tutti gli effetti"

L’appetito vien mangiando: e in quella coppa in cui c’è racchiuso un triennio fantastico, gl’ingredienti per la «grande abbuffata» abbondano. Avanti tutta, e avanti tutti: da destra e soprattutto da sinistra, da quel cono di luce ora illuminato a festa, perché in casa Dossena il fiocco (azzurro, ovviamente) ha reso l’atmosfera meravigliosa. «E’ arrivato Romeo e me lo sto godendo: sono emozionato. Io e Deborah siamo chiaramente felicissimi, è il nostro primo figlio. Sino al nove luglio sarò impegnato come papà: ma poi…». Poi il sonno glielo toglierà Mazzarri, per due settimane di «full immersion» a Dimaro, per rilanciare la sfida a Juventus e Milan, per ricominciare con un ballottaggio che per una stagione intera ha tenuto Dossena e Zuniga sulla corda, lanciandoli – in campionato – in un braccio di ferro appassionante.

CORRO IN COMPAGNIA – Tra un po’ si (ri)parte e il «nuovo» Dossena avrà responsabilità maggiori ovunque, tanto in campo quanto fuori: «Ho avuto pensieri solo per mia moglie e il mio bambino, ma adesso comincio a pensare alla preparazione». E alla corsa a due sulla corsia di sinistra, (quasi) equamente spartita con Zuniga (33 presenze con 2194 minuti giocati per il milanese, 31 partite con 2107 minuti per il colombiano), che però in Champions s’è preso un po’ di vantaggio, dal quale riparte adesso, inconsapevole però dell’energia «fornita» da Romeo, il trascinatore di casa Dossena che su Radio Marte s’è sbilanciato. «M’è capitato, nel torneo che se n’è andato, di avvertire – talvolta – una leggera flessione: il lavoro mi aiuterà ad evitare che ci siano cali. Io di questo Napoli mi sono sentito sempre parte integrante e sono contento e convinto di partire con il gruppo per preparare un’altra annata ricca di soddisfazioni. Mi farò trovare pronto». 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.

TOP CLUB – Cartoline dal nido, tra un’occhiata all’erede alla fascia da coccolarsi e uno sguardo in lontananza – ma mica poi tanto – ad un 2012 nel quale c’è subito la finale di Supercoppa a Pechino e poi a seguire, con ritmo martellante, il campionato, l’Europa League, e partite che si accavalleranno, un giorno sì e l’altro pure. «La qualificazione in Champions ed il conseguente cammino, ma direi soprattutto la vittoria all’Olimpico sulla Juventus hanno testimoniato la nostra crescita: ora ci ritroviamo in una nuova dimensione, abbiamo una nostra fisionomia sia in Italia che nel Vecchio Continente. Siamo convinti dei nostri mezzi, come dimostrato con la Juventus: lo spirito che ci caratterizza è un’arma in più. Penso che in questo momento il Napoli sia immediatamente dietro le cosiddette grandi, ma la mentalità vincente può aiutarci a colmare questa forbice. Intanto, tra un mese e poco più saremo in Cina, ed è già un bell’appuntamento». 

TOP GORAN – La fiera dei sogni sta per entrare nel vivo: Lavezzi parte per Parigi, Pandev rientra a Napoli, stavolta con i gradi di titolarissimo e la benedizione di un Dossena che si schiera apertamente al fianco del macedone. « Ho sempre detto che il calciatore più completo del nostro organico sia Goran e non posso che essere contentissimo della sua riconferma. La sua permanenza è l’ennesima dimostrazione della validità del progetto del Napoli: qui c’è una società che la le idee chiarissime e vuole costruire una rosa con campioni di assoluto livello. Per essere protagonisti anche nella prossima stagione». 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.