Domenica 6 Gennaio al campo “Centro Ester” di Barra alle 18.00, la Domina Neapolis ha incontrato il Centro Ester (fuori classifica) per la 9° giornata di Campionato.
Reduci dalla finale di Coppa Campania vinta contro lo Sport Napoli, nonostante la stanchezza accumulata e i mancati allenamenti a causa delle festività, la Domina Neapolis è riuscita ad imporsi con il risultato di 1 a 3 anche contro le Barresi, che hanno presentato una formazione mista tra serie C e A2.
La partita si apre già al 1’ con Napolitano L. che, approfittando di un lancio lungo di Avvisato diretto in porta e deviato, porta in vantaggio le ospiti. Immediata la reazione del Centro Ester che con Pengue arriva in area ma colpisce l’esterno della rete. Poco dopo è ancora la n° 8 delle padrone di casa che da fuori area tenta un gran tiro che finisce di poco alto sulla traversa. Al 20’ è Attanasio che tenta la conclusione, colpendo ancora l’esterno della rete. Poco dopo Napolitano L. tenta un destro a volo da fuori area che finisce però di poco a lato. Al 31’ Galluccio si procura un rigore. E’ sempre lei a presentarsi sul dischetto e ad insaccare alle spalle di Pascale, confermandosi rigorista di qualità. Poco dopo è occasionissima per Testa, che tuttavia finita sola davanti al portiere non realizza. Sul risultato di 0 a 2 per la Domina Neapolis, l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.
All’intervallo tra le fila del Centro Ester entra Velluto mentre per la Domina è il momento di Cioffi. Al 3’ dopo un tiro a volo di poco a lato di Cioffi, le padrone di casa tentano un numero da calcio d’angolo che però Ventresino para in tuffo. Poco dopo mister Veneroso mette in campo anche Pierno e più tardi Onesto, Ponticiello e Romano. Mister Nardi invece schiera Piatti. Dopo diverse occasioni non sfruttate, al 30’ Savastano accorcia le distanze. Pochi minuti e la Domina ribadisce il risultato con Cioffi che supera in velocità le avversarie. Al 35’ Romano intercetta un passaggio in difesa tra le avversarie, Cioffi ne approfitta con un pallonetto che Pascale, però, riesce a bloccare.
Centro Ester – Domina Neapolis finisce 1 a 3. Nonostante la natura amichevole di questo match, giacchè non influente ai fini della classifica, entrambe le formazioni l’hanno affrontata come una regolare sfida di Campionato. La Domina ha dimostrato, ancora una volta, di poter battersi su qualunque campo e di non temere avversari, nemmeno di categoria superiore. Il Centro Ester si è confermata formazione tenace e combattiva.
La prossima giornata di Campionato vedrà la Domina affrontare al comunale di Casalnuovo il Padula, altra rivelazione di questa stagione. I particolari dell’incontro saranno diffusi tramite profilo twitter, facebook e blog Domina.
Centro Ester: Pascale, Ferrara, Ceglie, Del Prete, Beato, Costa, Savastano, Pengue, Di Marzo, Barra, Palescandolo. A disp. Cozzolino R., Velluto, De Luca, Cozzolino P., Piatti, Visone.
Domina Neapolis Academy: Ventresino, Avvisato, Jackson, Apicella, Falivene, Avolio, Razza,Galluccio, Testa, Attanasio, Napolitano L. A disp. Navarro, Ponticiello, Romano, Balletta, Onesto, Cioffi, Pierno.
UFFICIO STAMPA
ASD DOMINA NEAPOLIS
ALESSIA ROMANO
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro