Ancora Mazzarri: “De Laurentiis ama la difesa a 4? Un modulo non si improvvisa, la squadra deve essere pronta”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nella giornata di ieri ha spiegato che fra i motivi che hanno portato all’addio di Walter Mazzarri c’era anche la voglia di mettere da parte il vecchio 3-5-2 per passare al più “europeo” 4-2-3-1. E oggi, in conferenza stampa, il tecnico di San Vincenzo ha voluto dire la sua sull’argomento: “Per fare la difesa a 4 servono i giocatori giusti anche a centrocampo. A Napoli, quando venivamo da quattro sconfitte, ho lavorato per settimane intere sulla difesa a 4 e da lì facemmo, mi sembra, sette risultati utili. Ma lì era una situazione più pronta e i giocatori sapevano cosa dovevano fare. Io non posso improvvisare un modulo se la squadra non è pronta per interpretarlo”.

Fonte: Tmw

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.