Al Menti di Castellammare la Juve Stabia affronta il Vicenza di Gigi Cagni e di Davide Bariti. È solo tribuna, però, per il giovanissimo esterno biancorosso di proprietà del Napoli, .
Braglia propone due novità nella formazione titolare inserendo Maury al posto di un Baldanzeddu, deludente nelle ultime uscite, ed a centrocampo si vede in campo dal primo minuto Raimondi al posto di Erpen che deve un po’ tirare il fiato. Il primo pericolo del match arriva proprio grazie ai due innesti: dopo la conclusione di Raimondi respinta dalla retroguardia vicentina, Maury cerca la porta con un diagonale da fuori area che però non impensierisce il portiere avversario. Per tutto il primo tempo si vede in campo solo la Juve Stabia che, con calma e pazienza, costruisce interessanti trame di gioco che però non risultano incisive in zona goal. Il Vicenza, dal canto suo, fa molta fatica e si affida esclusivamente a qualche vana e sporadica ripartenza. Gli uomini di Cagni vengono completamente annullati dai padroni di casa che al minuto 25 vedono annullarsi, giustamente, una rete; una respinta corta della retroguardia biancorossa consente ad Antonio Zito di insaccare un tiro preciso dai venti metri, il tutto viene però vanificato dalla netta posizione di fuorigioco di Mbagoku. Il forcing delle vespe continua ed alla mezzora vanno nuovamente vicinissimi al vantaggio grazie al colpo di tacco di Maury che esalta i riflessi di Frison che, con un grande intervento, nega la gioia del goal al terzino belga. Si va così al riposo sullo 0 a 0 con la Juve Stabia che avrebbe meritato, senza ombra di dubbio, il vantaggio.
La ripresa ricomincia esattamente come si era chiusa la prima frazione con i padroni di casa in completo controllo della partita ma che, ad ogni modo, faticano a sfondare. Il Vicenza sembra sempre più in balia della Juve Stabia e dà l’impressione di voler difendere a tutti i costi il pareggio sebbene non sarebbe un risultato utile per nessuna delle due compagini. Al minuto 62 le vespe passano finalmente in vantaggio grazie alla rete del difensore centrale Scognamiglio che, su azione di calcio d’angolo, fa valere la sua prestanza fisica ed insacca il goal dell’uno a zero. A questo punto della partita ci si attende una reazione degli uomini di Cagni che, però, non si produce ed i gialloblu conservano il predominio territoriale sino alla fine del match. I biancorossi concludono per la prima volta a rete solo nel corso dell’ultimo minuto di recupero grazie ad un colpo di testa di Martinelli deviato in angolo da un prodigioso intervento di Simone Colombi che, in questo modo, salva il risultato. La Juve Stabia ottiene la sesta vittoria nelle ultime otto gare e, senza la penalizzazione di 6 punti, adesso si troverebbe in una invidiabile posizione di classifica.
Luigi De Magistris
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro